La canzone romana a Piazza del Popolo con Maurizio Fortini." Roma, risaliamo sul palco"

Venerdì 25 settembre il cantautore  Maurizio Fortini , accompagnato dall'orchestra "I Musici Romani", porterà la canzone romana in Piazza del Popolo attraverso un concerto ad ingresso gratuito che vuole rivalorizzare la musica dal vivo, tutti i lavoratori dello spettacolo e tramandare la cultura della 'romanità' proponendo brani di Sordi, Petrolini, Rascel. Al grido di " Roma, risaliamo sul palco".

Si tratta di un  concerto-evento nella storica Piazza del Popolo ,condotto da Alessia Pellegrino e Simone Conte,  che vedrà protagonista Maurizio Fortini che si esibirà con un'intera orchestra ritmica composta anche di archi e fiati suonati da giovani ragazze quali nuove leve della musica italiana. In repertorio brani originali del cantautore romano tra cui il nuovo singolo "Le Donne Finarmente" , progetto in favore dei diritti delle Donne, ma anche cover rivisitate di storici nomi della canzone romana, di grandi autori e compositori come Romolo Balzani, Armando Trovaioli, Ettore Pertolini, Renato Rascel e l'omaggio ad Alberto Sordi con 3 brani dei suoi film "Storia di un italiano", "Marcia di Esculapio", "Mia cara Olimpia" per i 100 anni dalla nascita dell'indimenticato Albertone.

Nell'ottica della valorizzazione dei giovani la serata aprirà alle 20,30 con un inedito dei ragazzi dell'Accademia de "I Musici" di Roma e da Radio L'Olgiata Roma Fm 107.6 la cantastorie Nicole Riso con il suo brano "Donna Roma" vincitore del concorso "Dallo stornello al rap".

Video Maurizio Fortini "Sta Vita è Facile": https://youtu.be/64cOafpgb0o

Con la collaborazione ed il sostegno del Maestro Giorgio Znacovan e della sua orchestra moldava "Formatia Favorit Roma", del direttore d'orchestra Pino Caronia, di Emanuele Bertulli per la parte tecnica.


Stampa