Golden," L'uomo ideale"...uno spettacolo scoppiettante

Divertente, brillante, esilarante, scoppiettante, con risvolti a sorpresa, recitata e condotta benissimo da un trio di attori di livello coinvolti e partecipi: parliamo de "L'uomo ideale", in scena al Teatro Golden fino al 13 ottobre, che vede protagonisti Simone Montedoro, Toni Fornari e Claudia Campagnola.

 

Al centro la ricerca dell’amore, dell’uomo ideale , una spinta che porterà qualche guaio alla coppia di amici , colleghi e   coinquilini : Giada ( Claudia Campagnola) e Lollo ( Tony Fornari), inguaribile romantica lei che consuma pop corn e film sentimentali a go go,  e gay convinto lui alla ricerca di un partner anche se maschera  cinismo e pessimismo. Se una collega “ cessa” di Giada ha trovato l’amore con l’A maiuscola affittando una camera della propria casa ,perchè non provarci con tante camere a disposizione?

 

Ed ecco che Giada e Lollo mettono un annuncio per trovare un nuovo conquilino che abbia anche le qualità dell’uomo ideale e far così felice la romanticona. E l’uomo ideale, nelle vesti di Simone Montedoro /Damiano , bussa alla porta : bello, fascinoso, una situazione difficile alle spalle che crea sempre tenerezza, creativo, gentile..... Piace fin troppo sia a Giada che a Lollo che per catturare l’amore di Damiano diventano nemici e competitor, usando tutti i possibili strumenti per attirare la sua attenzione...dal sushi al cacio e pepe, da vestaglie sexy a scene di seduzione in musica , dei veri e propri spettacoli nello spettacolo. Ma...c’è sempre un ma ...e le sorprese non mancano....

 

Tanta verve e grinta nella interpretazione di Giada / Claudia, padronanza della scena per  lo spassoso Lollo/ Tony Fornari, espressività, spirito  e compostezza nel ruolo di Damiano / Simone. Apprezzate le coreografie, così come gli intermezzi musicali e video che hanno regalato una struttura piacevolissima  e dinamica a tutto il lavoro. Da non perdere per godere di momenti di allegria  spensierata e anche qualche riflessione  sul nostro quotidiano. 

Grande il successo di pubblico alla prima del 24 settembre, appalusi e risate , e un parterre di tutto rispetto con tanti protagonisti del teatro italiano e della musica, alcuni dei quali nel cartellone del Golden ( Stefano Fresi, Dado,  Max Maglione, Ugo Pagliai, Paola Gassman, Mariano Rigillo, Marco Morandi, Piji, Paolo Logli,  Augusto Fornari, Roberta Beba Albanesi....)

La commedia, che ha aperto la ricca stagione del teatro Golden, è di Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli per la regia di Toni Fornari, produzione di Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli.

Ester Ippolito

 Foto Ballareviaggiando.it Elio Ippolito

Dal 24 settembre al 13 ottobre 2019

L’UOMO IDEALE

con Simone Montedoro, Toni Fornari, Claudia Campagnola di Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli .

Regia di Toni Fornari, produzione Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli

www.teatrogolden.it


Stampa