Stefano Lazzarini al Puff con " Poesie Urbane". 21 maggio

 

I riflettori del Puff, a Roma, tornano ad accendersi il 21  maggio sulla canzone d’autore. Con Poesie Urbane,  alle 22,00, sarà in scena Stefano Lazzarini, vincitore della seconda edizione del “Premio Califano” dedicato alla canzone romana.  

 

Con Poesie Urbane,  alle 22,00 sarà in scena Stefano Lazzarini, vincitore della seconda edizione del “Premio Califano” (2019) dedicato alla canzone romana. L'artista si è aggiudicato, così, il primo posto sul podio il cantautore romano, che con l’inedito Una stella ha incantato il pubblico e la giuria del festival, diretto dal maestro Alberto Laurenti portandosi, meritatamente, a casa il primo premio.

Una conferma per Lazzarini che nel 2016, proprio in occasione della prima edizione del Festival al teatro Olimpico con 'N antro giro de giostra si aggiudicò il “Premio Roma Nuda” per il miglior testo.

Un artista a tutto tondo, apprezzato dal pubblico per l’indiscutibile talento musicale e per la riconosciuta capacità di scrittura, espressa, negli anni, nei libri editi da Cut Up Publishing : Asma , La città dell’allegria, La danza delle zanzare.

 

Mi sono avvicinato alla scrittura – racconta Lazzarini negli anni della scuola: la poesia è stata il mio primo amore e subito dopo la musica. Ho avuto modo di calcare nel tempo teatri importanti fino a raggiungere l’Olimpico nel 2016 e il Puff oggi. E’ certamente un privilegio e un onore per me poter stare su un palco intriso dell’odore di grandi artisti come Lando Fiorini ed essere apprezzato per quello che scrivo”.

Le  sue canzoni prendono spesso spunto da fatti di cronaca o da luoghi che ha frequentato e che cerca di raccontare. “La sfida che affascina ogni cantautore – dichiara  - consiste nel riuscire a trovare l'incastro perfetto tra parole e musica e trasformarlo in qualcosa di memorabile”.

A Casa di Lando, accompagnato dalla band di Franco Califano e da Alberto Laurenti alla chitarra, il cantautore renderà omaggio a Roma  emozionando il pubblico  con parole e musica ispirate appunto dalla città eterna.

Per info e prenotazioni  Il Puff  065810721  email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stampa