SALOTTO DI PULCINELLA,TRA SESSO DEPRESSO E MACCHIETTA NAPOLETANA

 

Una settimana ricca per il teatro Il Salotto di Pulcinella di Roma,lo spazio diretto da Vincenzo De Vivo nel quartiere Monti di Roma, in via Urbana.Il 14 febbraio torna a grande richiesta al Piccolo Teatro Il salotto di Pulcinella, via Urbana ,Roma)‘E se il sesso si è depresso?’, il monologo comico di Luciana Frazzetto, la “maestra” di risate e paladina di una comicità incisiva. Il 16 e il 17 febbraio  è la volta di 'Ora tocca a me' ,lo spettacolo di Vittorio Marsiglia. Al centro del lavoro dell'artista campano c'è la Macchietta.Ultimo erede della tradizione della Macchietta, Marsiglia rende omaggio a questa antica arte

Torna a grande richiesta al Piccolo Teatro Il salotto di Pulcinella, via Urbana ,Roma)‘E se il sesso si è depresso?’, il monologo comico di Luciana Frazzetto. L'attrice, tra le più vulcaniche della scena romana, porta in scena il 14 febbraio uno dei suoi testi più applauditi. Perché ho scelto lui? Perché ho scelto lei? Perché l’attrazione finisce? Il mio uomo ideale? “Ansia, gelosia, tradimenti, ricerca del punto “G”, rapporti con suocere…” Luciana Frazzetto è la “maestra” di risate e paladina di una comicità incisiva. Frizzante e travolgente come non mai, dà il meglio di sé in questo monologo sul rapporto di coppia dai toni squisitamente comici.Con un abito rosso, Luciana è pronta a dare lezioni di sesso in maniera ironica e spumeggiante.Come una vera maestrina con la bacchetta in mano, racconta i tradimenti, le gelosie, il calo del desiderio, la ricerca del famoso punto “G” che tanto fa impazzire gli uomini, il rapporto un po’ divertente e un po’ tragico con le suocere. Amore sotto tutti gli aspetti. Per confrontarci e riscoprirci, ma soprattutto ridere di gusto.


Il 16 e il 17 febbraio  è la volta di  Ora tocca a me ,lo spettacolo di    Vittorio Marsiglia. Al centro del lavoro dell'artista campano c'è la Macchietta. "Una figura che, purtroppo, da un po' di anni, col decadere del Teatro di Varietà, ha cessato di esistere. Molti, però, sono i grandi artisti che hanno iniziato la loro carriera con quella veste, come Macario, Totò, Taranto. In onore a questi grandi artisti reputo giusto ripercorrerne la storia e citarne gli illustri personaggi legati ad essa, spiega l'artista. Ultimo erede della tradizione della Macchietta, Marsiglia rende omaggio a questa antica arte, dando vita ad un’originale galleria di personaggi in un divertente excursus storico musicale che va dagli anni ‘20 agli anni ’60, uno spettacolo unico, comico e surreale.

PICCOLO TEATRO DI PULCINELLA

14 FEBBRAIO 20,30

E SE IL SESSO SI E' DEPRESSO?

di e con Luciana Frazzetto

16 e 17 FEBBRAIO  20,30

ORA TOCCA A ME

di Vittorio Marsiglia

 

Piccolo Teatro Il Salotto Di Pulcinella

via Urbana, 11 - Roma, ore 20,30

tel. 06 48.23.339 - cell. 347.7327033 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Spettacoli con degustazione menù completo:

h. 20.30 – Euro 25


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti