Umberto Scipione a Civitavecchia: ” Benvenuti nella mia musica”

"Benvenuti nella mia Musica": è il titolo del concerto che  terrà il maestro Umberto Scipione  il 29 febbraio prossimo al Teatro Traiano di Civitavecchia, proponendo i temi musicali dei film per i quali ha composto le colonne sonore: Benvenuti al Sud, Benvenuti al Nord, Un Boss in Salotto, Sotto una Buona Stella, Il Principe Abusivo, Si accettano Miracoli.Una serata importante anche perché alla vigilia del debutto a Roma, Teatro Sistina, il 1 marzo de Il Principe Abusivo in versione musical, con Alessandro Siani e Christian De Sica.

Il 29 febbraio alle ore 21 il Maestro Umberto Scipione terrà il concerto "Benvenuti nella mia Musica" al Teatro Traiano di Civitavecchia, proponendo i temi musicali dei film per i quali ha composto le colonne sonore: Benvenuti al Sud, Benvenuti al Nord, Un Boss in Salotto, Sotto una Buona Stella, Il Principe Abusivo, Si accettano Miracoli. Il Maestro suonerà il pianoforte e il clarinetto, e sarà accompagnato dalla violinista Prisca Amori e dalla voce della piccola Costanza Fasulo. La regia audio è di Damiano Silva e l ‘evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Civitavecchia, Airport Mobility, Compagnia Portuale Civitavecchia. L'incasso sarà devoluto in beneficenza per l'Associazione volontari "Amici della Civitabella" che si occupa di promozione sociale e di attività e progetti sociali e ricreativi per minori, anziani e persone diversamente abili.

Una serata importante anche perché alla vigilia del debutto a Roma,Teatro Sistina, il 1 marzo de Il principe Abusivo in versione musical, con Alessandro Siani e Christian De Sica. Lo spettacolo resterà in scena fino al 20 marzo 2016.  Docente al Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma, direttore d'Orchestra, Umberto Scipione è autore di Colonne Sonore per il cinema, documentari, trasmissioni televisive, spot, sceneggiati radiofonici, canzoni, musica classica e opere didattiche. Ha al suo attivo prestigiosi premi e candidature: dalle Nomination al David di Donatello 2011 per la Colonna Sonora del film campione di incassi 2010 Benvenuti al Sud e doppia Nomination al David di Donatello 2012 per la Colonna Sonora del film campione di incassi 2011 Benvenuti al Nord e la canzone “Sometimes” , al Premio Marforio d'oro 2011 per la Musica in Campidoglio, dal Premio "Una vita per il Cinema" 2012 al premio Sonora 2012 per le migliori musiche di Benvenuti al Nord, fino al Premio Trofeo Cinema 2015 dell'Annuario del Cinema Italiano, e tanti altri importanti riconoscimenti. E’ membro permanente della giuria del David di Donatello e della giuria dell'European Film Academy.


Stampa