Tra rocce millenarie avvolte da un silenzio spezzato solo dai suoni degli armenti e dall’ululato del vento, in un pianoro dove la terra si unisce col cielo divenendo sentiero sacro, un inedito teatro naturale sospeso tra i Monti Peloritani e i Nebrodi : questa la sede del gala lirico corale che segnerà l'avvio dell'edizione 2025 del Festival Lirico dei Teatri di Pietra il prossimo 4 Luglio alle ore 19. Il Festival, settima edizione, presenta un ricco e suggestivo programma.


Presentata ieri nell’affollatissima Sala Spadolini del MiC, la XXXI edizione della Festa della Musica (21 giugno) realizzata con il contributo del Ministero della Cultura, della Commissione europea – Rappresentanza in Italia, del Ministro per lo Sport e i Giovani attraverso il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale e SIAE. Il tema di quest’anno “I mestieri della musica”. Migliaia di eventi , di musicisti e centinaia di città per una festa di note e di colori. Testimonial della festa Mario Biondi che sarà protagonista il 21 giugno di una grande concerto ad Agrigento.
"Giocare e sognare, sognare e giocare"! Questo è il Teatro dove finzione e verità si intrecciano... Testimonianza lo spettacolo in musica "Penso che un sogno così" , al teatro Welly di Formello ,scritto e diretto dal regista e autore televisivo Massimo Cinque con il Laboratorio Teatrale dell'Accademia Musicale Bottega del Suono diretta da Marcello Cirillo.
Presentata l'11 giugno scorso la stagione 2025/26 del Teatro Vittoria di Roma, direzione artistica Viviana Toniolo. Il claim “VOCI, LUCI, SOGNI” vuole sottolineare l’offerta variegata di un programma pensato per coinvolgere un pubblico sempre più ampio, con spettacoli di diversi generi e stili, un mosaico di esperienze artistiche che unisce tradizione e innovazione. Nuovo lo spazio "A porte aperte", 13 spettacoli tutti concentrati nel mese di ottobre. E ancora classici, nuovi linguaggi teatrali, teatro canzone, musica e Danza. Qualche replica importante e tante novità.
Edizione da record per la finale de Il Vinile D'Argento, Festival Internazionale di Musica e Canto con la Direzione Artistica del M° VINCE TEMPERA. A Roma, presso il Salotto Tevere, nel nutrito programma della manifestazione Lungo il tevere...Roma, si è svolta l' AWARDS CEREMONY del Festival ideato e prodotto dall'ASSOCIAZIONE NASCHIRA, partner di Barrett International Group di Virginia Barrett. Il Festival è una Produzione realizzata nellambito del progetto LAZIO sound, finanziato dalle Politiche Giovanili della Regione Lazio e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e ha la prestigiosa Direzione Artistica del M° VINCE TEMPERA, Compositore e Direttore dOrchestra di chiara fama Internazionale, anche Presidente di Giuria e ospite donore durante l' AWARDS CEREMONY.