Karan Pangali a Roma. L’India di Bollywood e non solo… In collaborazione con Apsaras Dance

Un evento imperdibile: è con queste parole che si può definire il   week   end  del  16 e 17 marzo (stage e spettacolo), promosso  da Apsaras  Dance di Roma e dedicato alla danza indiana, moderna e classica, e al fascino dello stile  Bollywood.  Protagonista un personaggio di eccezione : Karan Pangali.

Un evento imperdibile: è con queste parole che si può definire il   week   end  del  16 e 17 marzo (stage e spettacolo), promosso  da Apsaras  Dance di Roma e dedicato alla danza indiana, moderna e classica, e al fascino dello stile  Bollywood.  Protagonista un personaggio di eccezione : Karan Pangali. Indiano, residente attualmente a Londra, è un  vero professionista del settore. Danzatore, insegnante, coreografo  e musicista, ha legato la sua vita alla danza, che per lui rappresenta “ tutto”, fin dalla tenera età. E oggi, giovanissimo e ricco di fascino, è un affermato  artista  che offre nelle sue performance  un suo stile particolare  che esprime una   fusion  tra oriente e occidente, frutto del  suo vasto ventaglio di esperienze  di danza: dal Bhangra allo stile indiano classico Kathak,  alla danza indiana moderna, dalla Salsa allo Street Dancing   all’  Hip Hop…Oltre alle sue brillanti doti di coreografo e danzatore, gli sono anche riconosciute  eccellenti capacità di insegnante. Tutti ruoli portati avanti con energia e passione e coinvolgimento.  Altro  importante apprezzamento  nei suoi confronti  l’ aver portato una dimensione nuova nell ’intrattenimento stile Bollywood.  Sul fronte insegnamento ha lanciato recentemente il format Karan’s Bollywood Masterclass (KBM), aperto a tutte le età, dai 3 ai 60 anni, e sul fronte spettacolo dirige da alcuni anni  il suo  gruppo di danzatori AKSPAR. Tra le sue performance più famose, la partecipazione a  Blue Peter nel musical di Andrew Lloyd Webber’s ‘Bombay Dreams’ nel 2003, e al talent show "Just Dance" con i top coreografi di Bollywood e la star Hritik Roshan , un momento molto particolare e davvero importante per la  sua carriera. Ha inoltre coreografato numerosi eventi di rilievo in Europa ed in India, tra questi  Miss Uk.


L’appuntamento romano con Karan  Pangali si articolerà  in due giornate : per il 16 marzo è previsto  uno spettacolo Bollywood aperto alle scuole e ai massimi  rappresentanti  di Bollywood in Italia (sono aperte le iscrizioni per gli interessati a partecipare).  Il 17 marzo sarà dedicato al work shop Open Level, presso lo IALS di Roma ( via Cesare Fracassini 60 , dalle 10,30) aperto a tutti gli amanti di Bollywood, ai suoi ritmi e alle sue emozioni. In 3 ore intensive di stage verrano affrontate tecniche classiche e lo studio di una coreografia. Alla fine dell'incontro verrà rilasciata un attestato ai partecipanti.

L’iniziativa è promossa in collaborazione con  Viaggindia tour operator.

Per informazioni

Work Shop Open Level : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
cell : 3202930720

Per  la serata Bollywood : chi vuole esibirsi  può inviare una mail con foto, curriculum ed un video della  esibizione a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per sapere tutto su Karan Pangali www.karanlive.com


L’India nel cuore con Apsaras Dance

Apsaras Dance è il gruppo Bollywood multietnico riconosciuto da associazioni e comunità indiane-italiane che ha già partecipato ad eventi internazionali e nazionali di rilevante prestigio. E' diretto dall'italiana Valentina Manduchi, studiosa e appassionata dell'arte e del cinema popolare indiano. "Apsaras  Bollywood Dance, nata nel 2005,  è stata la prima compagnia di danza indiana a divulgare con successo in Italia la cultura Bollywood del cinema popolare indiano passando poi a livello internazionale con diversi riconoscimenti- racconta Valentina Manduchi . “Per molti  Bollywood è legato solo ai film o è diventata un' estensione della danza del ventre. Una moda del momento. Per la mia natura molto allegra ma anche introspettiva, Bollywood non poteva non essere il luogo perfetto di questa unione.   E'   un vero proprio stile di vita che cerco di trasmettere ai miei allievi ed alle persone che mi seguono,  ricco  di tradizioni legate alle danze classiche e folkloriche ma anche moderne”. Apsara  Bollywood Dance  svolge anche  attività  didattica.

Articolo correlato su Valentina Manduchi in  www.ballareviaggiando.it  , sezione Protagonisti "Valentina Manduchi, il bello e il sacro della danza Indiana"

www.apsarasdance.com


Stampa