Roma, tutti i premiati della nuova edizione di StarPeople Awards

Roma ha brillato di una luce speciale con la nuova edizione degli StarPeople Awards, l’evento glamour della Capitale che ha trasformato l’Auditorium Due Pini in una vera “notte delle stelle”, tra eccellenze di arte, spettacolo e cinema e un forte impegno civile sui temi del bullismo e della violenza di genere. A condurre l’evento la raffinata “signora bon ton” Roselyne Mirialachi, affiancata da Sir Flavio Iacones, ideatore e direttore artistico del premio, per la prima volta  anche in qualità di conduttore. Una scelta naturale, dettata dal profondo legame che lo unisce alla sua creatura StarPeopleNews: non solo un magazine, ma un vero e proprio marchio di fabbrica, capace di tenere insieme la sua passione per la scrittura, l’arte, la cultura e lo spettacolo.

La serata non è stata una semplice premiazione, ma un vero show corale, in cui premi e performance si sono intrecciati. Sul fronte delle premiazioni, ogni Stella d’Oro StarPeople ha riconosciuto il lavoro di artisti, volti televisivi, professionisti del cinema, della musica, della danza, della moda e della comunicazione che, con il proprio talento, hanno saputo raccontare e arricchire il panorama culturale italiano. Ogni riconoscimento è stato accompagnato da una motivazione originale, scritta per l’occasione, a sottolineare in modo puntuale e personalizzato il valore di ogni singolo percorso. E ricordando che arte e intrattenimento possono e devono essere anche strumenti di cambiamento sociale, di sensibilizzazione contro violenza di genere, bullismo e ogni forma di discriminazione.

Tra le Stelle d’Oro StarPeople premiate l’astrologa Ada Alberti, l’attore e volto amato di teatro e tv Franco Oppini, l’interprete della romanità Elena Bonelli. A seguire, il riconoscimento alla giornalista tv Giulia Di Stefano, alla beauty artist Anna Rita Ascani e alla coreografa e maestra di danza televisiva Veera Kinnunen. Nel secondo blocco, riflettori accesi su Patrizia Pellegrino, artista poliedrica tra cinema, teatro e televisione, sull’attore Emanuel Caserio, sul mondo del burlesque e dello spettacolo incarnato da Claudia Letizia, sul maestro di danza Simone Di Pasquale, sull’attore e postino televisivo Gianfranco Apicerni e sul cantautore e autore Vincenzo Incenzo.

Il comico Enzo Garramone ha ricevuto la sua Stella d’Oro accompagnandola con un irresistibile momento comico che ha scaldato il pubblico. Tra i riconoscimenti speciali, spazio all'Icona dello spettacolo italiano Valeria Marini e all’Accademia Vesuviana del Teatro e Cinema di Gianni Sallustro, che ha approfittato per consegnare di persona il Premio Talentum a Flavio Iacones come migliore organizzatore di eventi. Grande emozione per Eleonora Cecere, premiata e protagonista di una esibizione canora sulle note di “I Want You, I Need You”, insieme al corpo di ballo, che ha fatto rivivere l’atmosfera brillante della tv degli anni ’90. Il mondo della scrittura e dell’analisi dello spettacolo è stato rappresentato dal critico Tommaso Chimenti, dalla stilista e imprenditrice Alessandra Moschillo, dagli attori Filippo Scarafia e Gilles Rocca, dall’autore televisivo Marco Salvati e dalla coach e docente di recitazione Patrizia De Santis.

Cuore profondamente emotivo dell’evento sono stati i reading poetici firmati da Sir Flavio Iacones. Una poesia dedicata a Claudia Cardinale, icona assoluta del cinema italiano, è stata interpretata sul palco da Vincenzo Bocciarelli, in un omaggio intenso che ha unito parola, memoria e gratitudine verso una delle più grandi dive del nostro immaginario collettivo. Un secondo momento di grande spessore civile è stato il reading di una poesia sulla violenza contro le donne, sempre scritta da Iacones e letta dall’Avvocato Patrizia Valeri, patrocinante in Cassazione, accompagnata dalle musiche di Einaudi: un passaggio forte, pensato per ricordare come l’arte e la poesia possano farsi strumento di denuncia e​ consapevolezza.

A seguire, una intensa esibizione di danza orientale con Vittoria Shalimar ha aggiunto una nota di fascino e simbolismo. Il mondo dell’audio e del podcasting ha trovato spazio con la Stella d’Oro a Rossella Pivanti, mentre la moda e l’immagine sono stati rappresentati da Mister Talent of Italy, dal modello e creator Dennis Scuderi e dal fashion consultant Cristiano Gassani.

La categoria musica ha avuto il suo momento con il riconoscimento a Mario Spataro, mentre la serata si è chiusa con la Stella d’Oro a Francesco Raffaele Avallone, volto dello streaming e della comunicazione digitale. 


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti