Teatro Brancaccio pieno e frizzante per gli spettacoli di fine anno accademico del Molinari Art Center (sedi di Roma e Ciampino). Il primo atto, dedicato in parte ai “Favolosi anni '90”, è stato uno show davvero ricco e vario, con la direzione artistica di Giacomo Molinari.
Le coreografie di Adriana Belloni, Lorenzo Iacono, Barbara Lo Iacono, Giorgia Nicolai e Tania Paloni hanno spaziato tra danza classica, moderna, musical, hip hop. Luci, musiche e costumi di grande impatto - curati in ogni dettaglio - hanno dato il giusto risalto al talento di ballerine e ballerini di ogni età e livello tecnico.
Delicata ed evocativa la parte dedicata alla danza classica, con il coinvolgente e straordinario Rondò Veneziano. Vivace e colorata la parte dedicata agli anni '90, con un mix di pop e dance. In equilibrio tra racconto e ballo, tra folk e moderno, tra canto e danza, il piccolo musical dal titolo 'La vie en Rose' ha proposto un viaggio immaginario nella cultura latina percorrendo la storia, le nazioni, le città, la musica.
Infine l''esplosione' dell'hip hop, con la sua sorprendente vitalità e originalità: una forza che sembra inesauribile. E dopo il secondo atto, il percorso continua nella prossima stagione.
Livia Rocco


Si è svolta a Roma, la conferenza stampa di presentazione del video spot di sensibilizzazione contro la violenza sulla donna ,promosso da AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) e AIDAF (Associazione Italiana Danza Attività di Formazione). Un nuovo tassello della campagna nazionale “Danzare per la Vita- la formazione dei giovani attraverso la danza: un modello contro la violenza sulle donne” avviata da AIDAF il 29 aprile presso la sede del Ministero della Cultura. Testimonial e volto del video Kledi Kadiu.