Dalla Radio al Teatro : il salotto delle emozioni di " Io le donne non le capisco" ha fatto centro

Festeggiati i dieci anni del salotto radiofonico (Radio Radio)   " Io le donne non le capisco" al Teatro degli Eroi di Roma , il 31 ottobre scorso, ideato e condotto da Sonia D'Agostino.  Una serata live ricalcando il format radiofonico alla presenza di amici, tanti vip  che hanno lasciato un loro contributo in questi anni alla trasmissione,  stampa, e  gran parte del pubblico fedele all'appuntamento del sabato mattina. 

 

Dieci anni di successi, di riflessioni, di parole, di  pensieri e consapevolezza sui rapporti umani, e in primis tra uomo e donna, come suggerisce il titolo della trasmissione " Io le donne non le capisco", sono stati festeggiati il 31 ottobre scorso al Teatro degli Eroi : il salotto radiofonico  di Sonia D'Agostino "ha abbracciato dal palco   un pubblico  affettuoso e pieno di entusiasmo nel seguire questa " premiere". 

Il felice format è andato in scena in teatro con il team di sempre - Sonia D'Agostino, la psicologa Loredana Petrone, il musicista Alberto Laurenti , con la partecipazione della " voce di Roma " Nadia Natali, che ha portato la magia di Gabiella Ferri e del performer  Luciano Lembo, con la sua vivacità ed ironia.  Obiettivo  offrire, come sempre, discussioni, confessioni e opinioni  su temi attuali in una atmosfera amicale  e spontanea , accompagnata  da  un  mix di buona musica e battute.

La serata si è snodata tra racconti a più colori, coinvolgendo sia gli ospiti  seduti al desk sul palco ( tra questi Barbara Alberti , Marina La Rosa, Matilde Brandi con il suo spiritoso compagno pugliese Francesco  Tafanelli , Sonia Bruganelli....)  sia i tanti vip seduti nelle prime tre file. Da Alberto Matano, che non ha rinunciato al suo ruolo di intervistatore,  ad Anna Foglietta, dall'inviata de la Vita in Diretta  Raffaella Longobardi a Vira Carbone  (Buongiorno Benessere), dall'astrologo  Jupiter, che ha dispensato  pronostici relativi ai vari segni zodiacali dei presenti, al figlio di Virna Lisi Corrado Pesci  con la moglie.   E ancora Maria Cristina Pisani del Consiglio Nazionale Giovani, e Stefano Callippo, presidente dell’Osservatorio Violenza e Suicidio. E molti altri.

Al centro del Salotto  la vita di coppia  ("...quando si alzano gli occhi al cielo in una conversazione tra marito e moglie è l'ora di divorziare- le parole lapidarie di Barbara Alberti),  le sfumature della vita quotidana, il rapporto uomo - madre,  i "casi speciali" da analizzare , come quello raccontato da una coppia di motociclisti dove il marito ha dimenticato la moglie in autogrill...e le reazioni del pubblico. Le separazioni, i divorzi,  le scelte,  i rimpianti ... tema che ha avuto il lucido contributo dell'avvocato  Gian Ettore Gassani, matrimonialista, presidente Nazionale AMI.

Una  panchina ha  poi raccolto  confessioni, ricordi e pensieri tra Sonia D'Agostino e Sonia Bruganelli, figura finita un po' nell'occhio del ciclone a Ballando con le stelle, un momento "intimo"  di condivisione con tutto il pubblico.

Un salotto /incontro  che, sia sul palco che on air,  diventa un'occasione per esplorare la fragilità e le aspirazioni umane, ascoltando e raccontando. Un  luogo dove nascono nuovi stimoli e nuove riflessioni,  nuovi scenari e nuove consapevolezze.  Come è stato detto " Ogni scambio è un regalo, una scintilla di emozione che lancia un segno profondo".

Un format di successo che dopo la "prima teatrale" potrebbe diventare un appuntamento regolare anche sul palco. Gli ingredienti  giusti ci sono tutti: una forte e vivace conduzione da parte di Sonia D'Agostino e dei suoi partner, buona musica, comicità che porta leggerezza, tanti temi da sviscerare per migliorarsi tutti e alle spalle una esperienza lunga dieci anni. E un  titolo provocatorio, che fa presa e che incuriosisce...." Io le donne non le capisco" è anche un blog vibrante, creato da una redazione  di esperti che si dedica  a esplorare temi di attualità, benessere e stili di vita.

Dopo tante parole, sorrisi e abbracci,  un brindisi ha suggellato  la serata che grazie ad Halloween ha portato con sè anche un pizzico di magia e mistero.

e.p.i

Foto Ballareviaggiando.it by Elio Ippolito

Foto 2- Sonia D'Agostino

Foto 3-  Nadia Natali con Loredana Petrone 

Foto 4- Alberto Matano

Foto 5- Gian Ettore Gassani con Sonia Bruganelli

Foto 5- Sonia D'Agostino con Sonia Bruganelli

Foto 6- Alberto Laurenti con Luciano Lembo 

 

I VIDEO DI BALLAREVIAGGIANDO.IT. INTERVISTA A SONIA D'AGOSTINO E LOREDANA PETRONE

https://www.youtube.com/watch?v=EQ3IQYMCZKo


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti