Milano Latin Fest 2023, il ritorno di Prince Royce, idolo della bachata

A un anno di distanza dal suo ultimo concerto in Italia, torna ancora una volta a Milano, per la gioia dei suoi innumerevoli fans, Prince Royce, che negli ultimi 12 anni è diventato l’idolo mondiale della bachata. L’appuntamento col ‘Principe della Bachata’ è per il 13 luglio al MLF - Milano Latin Festival, il grande evento latino di musica, ballo e cultura latinoamericana.

Il pluripremiato cantautore Prince Royce vanta un palmares ricchissimo con 22 brani numeri uno nelle radio, 24 Billboard Latin Music Awards, 20 Premios lo Nuestro, 20 Premios Juventud, 9 Latin AMA e 14 Latin Grammy nomination. La superstar ha anche un enorme fan-base con oltre 79 milioni di follower sui social media e ha registrato il tutto esaurito in molte prestigiose location dell'America Latina, degli Stati Uniti e ovviamente d’Europa.

Nel febbraio 2019 Prince Royce ha fatto la storia diventando il primo e unico artista tropicale ad esibirsi in concerto allo Houston Rodeo all'NRG Stadium, davanti ad oltre 55.000 persone. Ha anche collaborato con altri artisti di fama mondiale come Shakira, Bad Bunny, Marc Anthony, Chris Brown, Jennifer Lopez, Selena Gomez, Becky G, Snoop Dogg, Pitbull, Thalia, Maná, Daddy Yankee, Anitta, Maria Becerra, El Alfa, CNCO, Natti Natasha, Ludacris, J Balvin, Farruko e Maluma e molti altri.

Il 9 agosto 2018 è stato proclamato dal sindaco di New York, Bill De Blasio il "Prince Royce Day" per il suo contributo alla società e per essere un esempio da seguire per i giovani. L'artista è anche entrato nella Bronx Hall of Fame nel 2017 con una strada a lui intitolata: il personaggio pubblico più giovane ad ottenere questo riconoscimento. Royce è stato il secondo artista latino di maggior successo dell'ultimo decennio (2010-2020) secondo la Top Latin List degli Artisti del decennio di Billboard. Il suo album "Soy El Mismo" (2013) è stato tra i 50 migliori album latini del decennio, l’album di debutto omonimo è al quarto posto nella classifica Top Latin Albums of the Decade (anni 2010) e tre delle sue canzoni sono nella classifica Hot Latin Songs of the Decade, "Darte Un Beso". "Corazón Sin Cara" e "El Verdadero Amor Perdona" (brani dei Maná). Royce ha stabilito un nuovo record con ventinove settimane al primo posto della classifica Billboard Tropical Airplay con il suo successo "Carita De Inocente", un risultato che gli è valso un Guinness World Record. Prince Royce ha occupato la prima posizione anche nella classifica di fine anno di Billboard, Tropical Airplay Artists, per due anni consecutivi (2020 e 2021) e la sua hit "Carita de Inocente" è stata al primo posto nella classifica Tropical Airplay Songs di Billboard nel 2020. L’album di debutto di Prince Royce, intitolato proprio Prince Royce, ha ottenuto 10 dischi di Diamante, e sette brani dell'artista sono certificati di Diamante dalla RIAA (Recording Industry Association of America): "Corazón Sin Cara" (26 dischi di Diamante), "Darte Un Beso"" 
(21 dischi Diamante), "Sensualidad" (19 dischi di Diamante), "Deja Vu" (15 dischi Diamante), "Nails" (12 dischi di Diamante), “Bubalu" (11 dischi di Diamante) e "El Amor Que Perdimos" (10 dischi di Diamante).

BIGLIETTI DISPONIBILI SU Ticketmaster.it

 

www.milanolatinfestival.it


Stampa  
P.IVA 11198081009
crediti