Al via la XIII edizione di “SALERNO DANZA d’aMare”

“SALERNO DANZA d’aMare” XIII edizione, l’appuntamento che coniuga danza, relax e divertimento, si è aperto a Salerno il  22  luglio per terminare il 25 luglio . In un momento critico per il settore artistico e culturale, la kermesse tersicorea è pronta a ripartire con un’edizione speciale in cui saranno attuate tutte le misure di sicurezza anti Covid-19. Lezioni e workshop con un cast di docenti di alto livello.

Nonostante le tante difficoltà non ci siamo arresi perché da sempre “SALERNO DANZA d’aMare” rappresenta una vetrina importante per tanti giovani danzatori, in tanti hanno trovato in questo evento la chiave per aprire le porte al loro futuro artistico ed è necessario dare un segnale positivo di ripartenza, anche con la danza- ha affermato il direttore artistico Carmine Landi, da anni Member of the International Dance Council – CID c/o UNESCO . "Grazie a tutti voi per essere qui, ogni anno vedo tanti ragazzi ritornare, molti di voi li sto vedendo crescere e questo ci fa immensamente piacere, perché Salerno Danza d’ aMare è anche questo. Anche quest’anno, come lo scorso, abbiamo lavorato duramente per garantirvi tutte le misure di sicurezza anti covid. Non è stato semplice ma è giusto che la danza non si fermi e che tutti voi ragazzi, possiate continuare a divertirvi e coltivare la vostra passione con dedizione e impegno.”

La location è l’Hotel Polo Nautico di Salerno, che accoglie danzatori da tutta Italia proponendo lezioni di vario livello e stile: Classica, Contemporanea, Modern, Lyrical Jazz, Hip-Hop, Jazz Funk, Heels e altro ancora. Presente alla cerimonia inaugurale anche l’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Salerno Gaetana Falcone .“Partecipo sempre con immenso piacere a queste manifestazioni, in cui arte e cultura fanno da protagoniste. Salerno danza d’amare è il primo e unico campus di danza della città di Salerno- le sue parole- È bello vedere questi ragazzi provenire da tutte le regioni d’ Italia per trascorrere questi giorni all’ insegna della danza, ne abbiamo bisogno, soprattutto in questo periodo. È emozionante percepire la passione di questi giovani allievi danzatori. Il futuro è il vostro -ha concluso rivolgendosi ai ragazzi presenti – e grazie ad iniziative come queste avete la possibilità di formarvi per diventare i danzatori di domani”.

Il cast degli insegnanti è composto da grandi nomi della danza : ANDRÉ DE LA ROCHE , di cui Vittoria Ottolenghi ha scritto: “…è uno dei migliori ballerini jazz del mondo, è il Nureyev della danza jazz”; KRISTINA GRIGOROVA , già prima ballerina del Teatro dell’Opera di Roma e del Teatro alla Scala di Milano; CRISTINA AMODIO , già ballerina dell’Aterballetto, guest teacher in varie compagnie italiane ed europee, e docente di etoiles di fama mondiale, fra queste S. Zakharova, A. Ferri, V. Durante, G. Picone, R. Bolle, I. Ciaravola e tante altre; LITTLE PHIL , riconosciuto come uno dei più grandi talenti dell’Hip-Hop moderno a livello mondiale:,  OLIVIERO BIFULCO ,già ballerino dell’Opéra National de Bordeaux,  uno degli allievi di punta di “AMICI di Maria De Filippi” 2017; FABIO MAZZEO, ballerino TV con i coreografi Turchi, Landi, Estill, solista nella compagnia di danza contemporanea “Rytme et Structure” della coreografa Aline Roux; ANGELO EGARESE ,già danzatore in diverse compagnie italiane, coreografo della Compagnia Kinesis Danza di Firenze; ALESSIA LANDI ,teacher al M.A.S. Music, Art’s & Show di Milano, già ballerina nei programmi TV “La sai l’ultima ?” Canale5, “The Voice of Italy” RAI2, “Dedicato a MINACELENTANO” RAI 1.

  Le intense giornate di studio dell’arte coreutica culmineranno il 25 luglio sul palco dell’Auditorium del Centro Sociale di Salerno, dove ballerini e ballerine dei laboratori coreografici di danza classica, moderna, modern contemporary, hip-hop, e dei workshop di modern e heels diventeranno i protagonisti del Gala, portando in scena le coreografie create dai Maestri: André De La Roche, Kristina Krigorova, Oliviero Bifulco, Little Phil, Angelo Egarese, Alessia Landi.  Ospite del Gala, la Compagnia KINESIS CDC U25 che porta in scena “HUMAN CAPITAL” – estratti, regia e coreografia di Angelo Egarese.  

 Partners dell’evento: Micro&Mega fotografie – Pisa, DADA marketing e comunicazione – Salerno Media partner: Radio Bussola 24 diretta da Teodoro Maffia.

  SALERNO DANZA d’aMare – cell. 345.465.41.07 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.salernodanzadamare.it  


Stampa