Il mondo danza a Bangkok

Dai primi di settembre ad ottobre 2011 la Thailandia ospita la  13° edizione del Bangkok’s International Festival of Dance & Music, un giro del mondo pieno di spunti e di radici culturali. Samba, flamenco, balletto  classico, hip hop

La Thailandia  danza  su ritmi diversi, antichi e moderni, e richiama il pubblico internazionale  alla  13° edizione del Bangkok’s International Festival of Dance & Music, un evento culturale  di alto livello  che vuole competere, negli obiettivi degli organizzatori,  con altre manifestazioni  internazionali, aprendosi a scenari  di danza tra i  piu’ vasti, sviluppando al tempo stesso  le tradizionali arti della musica e del ballo thailandesi, dall’anima elegante  e raffinata.

L’edizione 2011 del  Festival si svolgerà a Bangkok dal 9 settembre al 13 ottobre prossimi, e il programma, per alcuni aspetti ancora in progress, si presenta già ricco  con spettacoli di danza e di  musica  di  pregio  e  con  la partecipazione  dei migliori artisti internazionali provenienti da  Austria, Brasile, Germania, Russia e Regno Unito, più   artisti thailandesi di fama internazionale. Il carnet prevede samba e  danza contemporanea, il balletto classico, flamenco e hip hop, insomma un giro del mondo  pieno di spunti e di radici culturali. “Uno dei punti di  forza della destinazione Thailandia  è sicuramente la promozione degli  eventi che equivale a  una  forte promozione del territorio - sottolinea  Sandro Botticelli, rappresentante del Tat, Entedel Turismo  della Thailandia, Ufficio  di Roma. “ Seguiamo  e comunichiamo questi eventi al pubblico italiano con grande attenzione, stimolando nuovi interesse e nuovi flussi. A giugno  scorso Bangkok, per  esempio, è stata  anche protagonista Del Movie Move Italian Film Festival, un altro ottimo motivo di richiamo per scoprire  questa splendida città”.

Performance in programma:
9,10, 11 settembre: danza su ghiaccio. Swan Lake on Ice - Imperial Ice Stars, United Kingdom
13 settembre: samba & danza hip-hop. Balé de Rua - Cia de Dança Balé de Rua, Brasile. Con il patrocinio dell’Ambasciata di Brasile.
15 settembre: danza contemporanea. Casa Azul - Donlon Dance Company,Germania. Con il patrocinio dell’Ambasciata di Germania e Deutsche Bank AG.
24, 25 settembre: balletto classico. Don Quixote- Mariinsky Ballet, accompagnato da Mariinsky Symphony Orchestra – S.Pietroburgo, Russia. 
26 settembre: danza. Meeting With Bodhisattva - U-Theatre,Taiwan. Con il patrocinio del  Taipei Economic and Cultural Office in Thailandia.
30 settembre, 1 ottobre: ginnastica artistica. Flying Superkids – Danimarca. 
3 ottobre: film in HD accompagnato dall’orchestra e dal coro. The Blue Planet Live! - BBC, Regno Unito.
8 ottobre: opera. The Marriage of Figaro - Ekaterinburg State Opera Theatre, Russia
10 ottobre: danza contemporanea.MOVE: the company, Canada. Con il patrocinio dell’Ambasciata di Canada e Canadoil Group
12 ottobre: concerto. Vienna Boys’ Choir, Austria
15,16 ottobre: flamenco. Flamenco! - Ballet Nacional España. Con il patrocinio dell’Ambasciata di Spagna.   www.bangkokfestivals.com/


Stampa