“Tutti in Ballo Festival” a Biassono, Brianza, gara a livello nazionale a cura di Danzart Academy

Si è svolta  domenica  26 aprile  2015, presso il Palazzetto dello Sport di Biassono, Monza, la prima edizione di "TUTTI IN BALLO FESTIVAL”,  un’importante gara a livello nazionale, realizzata   in collaborazione con  le Federazioni di danza e danza sportiva  F.I.S.D.I , Coni, F.I.D.A, ANMB. Società organizzatrice la Danzart Academy di Biassono. Discipline in competizione  hip hop, break dance, lindy hop,  danze caraibiche. Novità: è la  prima gara  in Italia che propone il “Singolo Caraibico con figure libere” (salsa, bachata e merengue). Ballareviaggiando.it web partner dell'evento

La Brianza chiama alla danza. Si è svolta  domenica  26 aprile  2015  la prima edizione di "TUTTI IN BALLO FESTIVAL”, un’importante gara a livello nazionale, realizzata   in collaborazione con  le Federazioni di danza e danza sportiva  F.I.S.D.I , Coni, F.I.D.A, ANMB. La competizione, presso  il Palazzetto dello Sport di Biassono, Monza, ha visto gareggiare danzatori da tutta Italia con varie discipline e categorie, dall’ hip hop alla break dance, dal lindy hop alle danze caraibiche.

L’evento si deve all’ organizzazione di Danzart Academy, realtà  che nasce nel 2003 a Biassono  in provincia di Monza, con lo scopo di promuovere sul territorio l’arte della danza e non solo, dando spazio anche al  canto e alla recitazione. La dedizione e la passione che caratterizzano lo staff della scuola ne  hanno permesso una continua  e costante crescita. Fondatore e direttore artistico della scuola   Matteo    Capizzi, che racconta: “La prima edizione del “Tutti in ballo Festival” è  un bellissimo evento che vuole avvicinare sempre più il ballo e la danza in Brianza, dall’ hip hop al boogie Woogie, dalle danze caraibiche alle formazioni coreografiche di ogni stile di danza. Ma soprattutto,  "Tutti In Ballo Festival” è la  prima gara in Italia che propone il “Singolo Caraibico con figure libere” (salsa, bachata e merengue) , così da poter permettere a tutti quelli che praticano danze caraibiche e che non sono in  coppia di competere e mettersi a confronto. Si tratta di  un primo importante step per portarci avanti a livello internazionale. La nostra Danzart Academy è un’associazione ormai storica di Biassono- continua Capizzi-   che,  credendo nell’arte, ha portato nella nostra bellissima regione, provincia e comune, artisti internazionali che hanno valorizzato il territorio e la cultura dei suoi concittadini appassionati. Le società sportive sono  inoltre realtà comunicatrici perchè generano emozioni e divertimento per chi pratica la danza e in chi vi assiste”.

Organizzatori della manifestazione: Matteo Capizzi, Elisabetta Capizzi, Jacopo Dessì

I giudici di  gara:  Capizzi Matteo ,Cicha Mieczyslawa ,Di Rutigliano Alain, Frosali Mauro, Gallo Verdiana , La Spesa Luana ,Mignani Cristina,Mundo Giorgio ,Reale Antonella, Salerno Giuseppe, Venturelli Cinzia, Zoffoli Marika, Filloramo Mimmo,Ivan Mutti, Innocenzo Giardino.

Per tutte le informazioni sull’evento http://festival.tuttiinballo.it

Danzart Academy

www.danzart.co

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ballareviaggiando.it è web partner della manifestazione

 


Stampa