“Tutti in Ballo Festival” a Biassono, Brianza, gara a livello nazionale a cura di Danzart Academy

Si è svolta  domenica  26 aprile  2015, presso il Palazzetto dello Sport di Biassono, Monza, la prima edizione di "TUTTI IN BALLO FESTIVAL”,  un’importante gara a livello nazionale, realizzata   in collaborazione con  le Federazioni di danza e danza sportiva  F.I.S.D.I , Coni, F.I.D.A, ANMB. Società organizzatrice la Danzart Academy di Biassono. Discipline in competizione  hip hop, break dance, lindy hop,  danze caraibiche. Novità: è la  prima gara  in Italia che propone il “Singolo Caraibico con figure libere” (salsa, bachata e merengue). Ballareviaggiando.it web partner dell'evento

La Brianza chiama alla danza. Si è svolta  domenica  26 aprile  2015  la prima edizione di "TUTTI IN BALLO FESTIVAL”, un’importante gara a livello nazionale, realizzata   in collaborazione con  le Federazioni di danza e danza sportiva  F.I.S.D.I , Coni, F.I.D.A, ANMB. La competizione, presso  il Palazzetto dello Sport di Biassono, Monza, ha visto gareggiare danzatori da tutta Italia con varie discipline e categorie, dall’ hip hop alla break dance, dal lindy hop alle danze caraibiche.

L’evento si deve all’ organizzazione di Danzart Academy, realtà  che nasce nel 2003 a Biassono  in provincia di Monza, con lo scopo di promuovere sul territorio l’arte della danza e non solo, dando spazio anche al  canto e alla recitazione. La dedizione e la passione che caratterizzano lo staff della scuola ne  hanno permesso una continua  e costante crescita. Fondatore e direttore artistico della scuola   Matteo    Capizzi, che racconta: “La prima edizione del “Tutti in ballo Festival” è  un bellissimo evento che vuole avvicinare sempre più il ballo e la danza in Brianza, dall’ hip hop al boogie Woogie, dalle danze caraibiche alle formazioni coreografiche di ogni stile di danza. Ma soprattutto,  "Tutti In Ballo Festival” è la  prima gara in Italia che propone il “Singolo Caraibico con figure libere” (salsa, bachata e merengue) , così da poter permettere a tutti quelli che praticano danze caraibiche e che non sono in  coppia di competere e mettersi a confronto. Si tratta di  un primo importante step per portarci avanti a livello internazionale. La nostra Danzart Academy è un’associazione ormai storica di Biassono- continua Capizzi-   che,  credendo nell’arte, ha portato nella nostra bellissima regione, provincia e comune, artisti internazionali che hanno valorizzato il territorio e la cultura dei suoi concittadini appassionati. Le società sportive sono  inoltre realtà comunicatrici perchè generano emozioni e divertimento per chi pratica la danza e in chi vi assiste”.

Organizzatori della manifestazione: Matteo Capizzi, Elisabetta Capizzi, Jacopo Dessì

I giudici di  gara:  Capizzi Matteo ,Cicha Mieczyslawa ,Di Rutigliano Alain, Frosali Mauro, Gallo Verdiana , La Spesa Luana ,Mignani Cristina,Mundo Giorgio ,Reale Antonella, Salerno Giuseppe, Venturelli Cinzia, Zoffoli Marika, Filloramo Mimmo,Ivan Mutti, Innocenzo Giardino.

Per tutte le informazioni sull’evento http://festival.tuttiinballo.it

Danzart Academy

www.danzart.co

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ballareviaggiando.it è web partner della manifestazione

 


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti