Dal 23 al 26 settembre torna La Mercè, la festa più grande di Barcellona. Musica, arte, cultura, danza saranno le protagoniste indiscusse del grande week-end catalano, che per l’occasione tiene insieme 4 diversi festival e un programma ricchissimo di eventi e artisti. Nel ricco programma è presente anche il ballerino Andrea De Siena, che il 24, 25 e 26 settembre porterà una performance inclusiva di musica e danza, dal titolo “la ronda di pizzica”. Con lui ci saranno Vincenzo Gagliani, Davide Ambrogio e Mina Vita.
Dopo gli anni della pandemia, per festa de la Mercè ci si aspetta che migliaia di persone si ritrovino per le strade della capitale catalana. Non a caso quella del 2022 è stata definita la “festa del retrobament” da Ada Calau Ballanu, la sindaca di Barcellona. Ogni anno una città diversa viene selezionata e per questa edizione Roma sarà la città invitata. Nel ricco programma è presente anche il ballerino Andrea De Siena, che il 24, 25 e 26 settembre porterà una performance inclusiva di musica e danza, dal titolo “la ronda di pizzica”. Con lui ci saranno Vincenzo Gagliani, Davide Ambrogio e Mina Vita.
“ Sono felice di rappresentare Roma e l’Italia in un appuntamento internazionale così importante, soprattutto perché si tratta di portare a Barcellona quello che a Roma provo a costruire insieme a tante persone da oltre 10 anni. Il fatto di danzare, di creare una comunità di festa attraverso la pizzica, è un valore indispensabile e assolutamente non scontato oggi. Per questo ringrazio la direzione del MAC festival (Mercè Arts de Carrer) per avermi dato questa possibilità che condividerò con grandi musicisti e danzatori”.
Oltre ad Andrea De Siena, saranno presenti all'evento altri artisti italiani come Mannarino, Vinicio Capossela, Rachele Andrioli, Maria Mazzotta, Paolo Angeli e altri ancora.
Programma completo La Mercè 2022: https://www.barcelona.cat/lamerce/en
Andrea De Siena (Facebook): https://www.facebook.com/andreadesienapizzica/ Andrea De Siena (Instagram ): https://www.instagram.com/andrea.de.siena/
Produzione: World Music Academy