Sessa Aurunca, countdown per la Festa Popolare della Tammorra 2022

Torna la Festa Popolare della Tammorra , una grande musica in una location di valore culturale come Sessa Aurunca: concerti, visite guidate, degustazioni. E sul palco,  accanto a tutti gli altri artisti,  la  Nuova Compagnia  di Canto Popolare, NCCP, (22 luglio ) e il Canzoniere Grecanico Salentino (24 luglio).

Dopo due anni di stop torna questa festa vera, genuina , partecipata e condivisa tra residenti e visitatori che è la Festa Popolare della Tammorra ,quinta  edizione,  in programma dal 22 al 24 luglio, una tre giorni all’insegna della musica tradizionale e popolare di qualità,  l'espressione dell'anima della Campania e non solo, un calendario ricco di artisti,  gruppi musicali , concerti, momenti spontanei   di musica e danza ,artisti  di  strada, ensemble itineranti, visite guidate.

E quest’anno spiccano sul palco, a portare una grande musica , accanto a tutti gli altri artisti, la  Nuova Compagnia di Canto Popolare, NCCP,  (22 luglio ), e il Canzoniere Grecanico Salentino (24 luglio). L'evento, che ha le sue radici nel territorio di Sessa Aurunca, è organizzato dall’ Associazione Etnia Popolare,  presidente Carmine Paolucci, con il patrocinio del comune di Sessa Aurunca.  L’obiettivo è far emergere il valore della città , le sue radici e potenzialità attraverso la musica popolare e tradizionale. L’Associazione Etnia è nata nel 2017 e si è subito attivata sul territorio con iniziative di promozione storico- culturale ed enogastronomico.

Quest’anno, dopo i due anni di fermo, l’entusiasmo e l’impegno sono più che raddoppiati. “ Abbiamo tutti voglia di ritornare a vivere e a godere delle belle serate d’estate. Quasi non ci sembra vero, eppure siamo ripartiti con la stessa grinta e determinazione di sempre, con l’intento di organizzare una “Festa Popolare della Tammorra” , davvero esplosiva, che possa in qualche modo restituirci il tempo perduto. Per rendere questa festa indimenticabile, occorre un impegno oltre misura , ed il coinvolgimento dell’intera città… Occorre rischiare ed osare, per questo abbiamo puntato in alto accogliendo tra il popolo della Tammorra due gruppi proagonisti del panorama popolare-sottolineano gli organizzatori .

 "Tutte le piazze suoneranno in contemporanea , con circa 25 gruppi, artisti di strada, giocolieri… Non mancheranno i prodotti tipici  della zona e tanto altro - racconta Carmine Paolucci. " Ci sarà una casetta dove sarà possibile comprare gadget della festa  e 5 casse per acquistare i ticket  per le degustazioni. In apertura della festa il gruppo locale Popolar Song  con Patrizia Spinosi come special guest,cantante e attrice teatrale ,  musiche folcloristiche del sud itala e  repertori di musica colta dal 700 ad oggi ".

Accanto alla musica protagonista , c’è la bellezza di Sessa Aurunca, di antiche origini, con le le sue attrattive culturali : l'Anfiteatro romano, la Cattedrale, il Museo...., Sono previste visite guidate attraverso  igioielli culturali della città andando anche alla scoperta  delle    delle radici popolari del luogo, tra storie e leggende e reminiscenze storiche .

Per la parte logistica  il punto di riferimento è l’agenzia Bye Bye di Sessa Aurunca per pacchetti turistici, sistemazioni alberghiere, prenotazioni visite guidate, ticket per degustazioni gastronomiche  (0823 937667).

Per informazioni  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stampa  
P.IVA 11198081009
crediti