Ritorna il concorso musicale dedicato alla musica folk e world music da Nord a Sud. Scadenza fissata al 14 maggio. Al vincitore Premio di 10.000 euro grazie al sostegno del Nuovo Imaie.
Il premio, promosso e ideato dall’associazione Sud Ethnic di Cutrofiano , nasce nel 2015 e sin da subito al fianco de Li Ucci Festival e di due altre importanti realtà: il MEI di Faenza e il Festival di Musica Popolare di Forlimpopoli.
L’intento è stato quello di unire le forze e di esser presenti in Rete tutti insieme sul territorio nazionale. Il Premio Folk & World coinvolgerà direttamente “Li Ucci Festival (Cutrofiano –Le-), Festival Musica Popolare (Forlimpopoli –Fc-), Mei-meeting etichette indipendenti (Faenza –Ra-) .Partner dell’iniziativa il Gran Premio Manente, Musica nelle Aie, BlogFoolk e l’intera rete IT-Folk.
L’iscrizione è gratuita , la scadenza è fissata al 14 maggio 2022, e l’invio della documentazione deve avvenire a mezzo PEC : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Novità: per il vincitore assoluto è previsto un Premio di 10.000 Euro grazie al sostegno del Nuovo Imaie .
Sono previste due Sezioni in base all’età.
PREMIO NAZIONALE FOLK NUOVE GENERAZIONI (sono candidabili Artisti Singoli o Gruppi Musicali la cui età media non superi i 35 anni)
ALTRI PREMI E SEGNALAZIONI EXTRA (Sono candidabili Artisti Singoli o Gruppi Musicali di tutte le età)
Informazioni e regolamento www.liuccifestival.it/premio2022


Il Teatro alla Scala dedica un ricordo allla danzatrice e docente di danza scomparsa in questi giorni. Anna Razzi ,infatti, è parte della storia e della tradizione del Teatro alla Scala e del suo Corpo di Ballo. Al nostro Teatro è infatti legata una splendente fase della sua carriera artistica: dal 1963 al 1986, da solista fino ad étoile, ha avuto una carriera a tutto tondo come protagonista dei grandi balletti del repertorio, da Romeo e Giulietta a Il lago dei cigni , Giselle, La Bella addormentata , Coppélia , fino al Novecento di Petruška , Apollon musagète di Balanchine e La signorina Giulia di Birgit Cullberg .