Mimmo Epifani in tour... quando il Fado si fa Attarantado....

Due suoni meravigliosi e due mondi culturali...Pizzica e Fado si incontrano... Considerato dalla critica eccezionale performer per le innovazioni tecniche di improvvisazione applicate alla mandola e al mandolino, Mimmo Epifani è pronto per il tour di presentazione del suo nuovo progetto discografico “Fado Attarantado”, realizzato con il portoghese Josè Barros e prodotto da Finisterre con il contributo di Puglia Sounds “Programmazione Puglia Sounds Record 2020/2021” .

Il progetto “Fado Attarantado” oltre ad essere un funambolico incrocio di corde, di voci e di melodie, propone un repertorio, allo stesso tempo originale e ispirato dalla tradizione, che mette in luce i legami tra due fondamentali patrimoni di cultura musicale come il fado e la pizzica . Ma è un eccezionale arco latino quello che collabora a questo disco che vede infatti la partecipazione anche dell’Estremadurense Josè Manuel David, dello spagnolo Tonino Carotone e del napoletano Patrizio Trampetti. Ma è sulla scena live che è più facile lasciarsi andare ai ritmi e alle malìe di questa musica solare che rapisce per la sua forza melodica e ritmica e che fa intraprendere un vero e proprio viaggio tra i villaggi portoghesi e le masserie salentine. Un fantastico “Fado Attarantado”, realizzato con il contributo il contributo di Puglia Sounds “Programmazione Puglia Sounds Tour Italia 2020/2021”, occasione per ascoltare diavolerie ritmiche e armoniose serenate, in un repertorio originale e coinvolgente. Ad accompagnarlo nella proposta live il grande chitarrista Michele Ascolese.

 

Gli appuntamenti: 26 agosto, ore 21.30 TAM Festival dei Teatri Mediterranei / Arena Caposele / Formia (LT) 29 agosto, ore 16.30 Macinare Cultura / Mulino Biondi di Castel dell’Alpe / Premilcuore (FC)

Info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(foto fornite ufficio stampa)

 

 


Stampa