Mimmo Epifani in tour... quando il Fado si fa Attarantado....

Due suoni meravigliosi e due mondi culturali...Pizzica e Fado si incontrano... Considerato dalla critica eccezionale performer per le innovazioni tecniche di improvvisazione applicate alla mandola e al mandolino, Mimmo Epifani è pronto per il tour di presentazione del suo nuovo progetto discografico “Fado Attarantado”, realizzato con il portoghese Josè Barros e prodotto da Finisterre con il contributo di Puglia Sounds “Programmazione Puglia Sounds Record 2020/2021” .

Il progetto “Fado Attarantado” oltre ad essere un funambolico incrocio di corde, di voci e di melodie, propone un repertorio, allo stesso tempo originale e ispirato dalla tradizione, che mette in luce i legami tra due fondamentali patrimoni di cultura musicale come il fado e la pizzica . Ma è un eccezionale arco latino quello che collabora a questo disco che vede infatti la partecipazione anche dell’Estremadurense Josè Manuel David, dello spagnolo Tonino Carotone e del napoletano Patrizio Trampetti. Ma è sulla scena live che è più facile lasciarsi andare ai ritmi e alle malìe di questa musica solare che rapisce per la sua forza melodica e ritmica e che fa intraprendere un vero e proprio viaggio tra i villaggi portoghesi e le masserie salentine. Un fantastico “Fado Attarantado”, realizzato con il contributo il contributo di Puglia Sounds “Programmazione Puglia Sounds Tour Italia 2020/2021”, occasione per ascoltare diavolerie ritmiche e armoniose serenate, in un repertorio originale e coinvolgente. Ad accompagnarlo nella proposta live il grande chitarrista Michele Ascolese.

 

Gli appuntamenti: 26 agosto, ore 21.30 TAM Festival dei Teatri Mediterranei / Arena Caposele / Formia (LT) 29 agosto, ore 16.30 Macinare Cultura / Mulino Biondi di Castel dell’Alpe / Premilcuore (FC)

Info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(foto fornite ufficio stampa)

 

 


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti