Teatro Nuovo di Pisa, concerto in streaming dei Vincanto..." Me voglio fa' na casa a mmiezz'o mare"

Sempre viva la  musica popolare al Teatro Nuovo di Pisa per la rassegna #TeatroDigitale. Dopo l'incontro con La Serpe D'oro,  il  prossimo appuntamento  è  con i Vincanto, esperienza ormai storica del folk toscano e nazionale, che scelgono di celebrare il loro diciottesimo anno di attività concertistica e di ricerca con un live-streaming alle 21.30 di Venerdì 9 Aprile e con le differite di Sabato 10 Aprile e Domenica 11. Un viaggio nel Mediterraneo attraverso la musica .

I Vincanto sono nati nel 2003 ad opera di Ilaria Savini, Alessandro Cei e Simone Faraoni, con l'obiettivo di ricercare, riscoprire e riproporre la canzone popolare italiana. Raggiunta la maggiore età, con alle spalle centinaia di concerti in Italia e all’estero, un paio di cd e di DVD auto-prodotti, decine e decine di laboratori tenuti a persone di ogni età, molte collaborazioni con altri musicisti e attori, vogliono festeggiare con tutti coloro che a vario titolo hanno incontrato in questi anni la loro affascinante vicenda artistica.

In tempo di pandemia non si può viaggiare, ma nessuno può impedirci di farlo attraverso la musica: “Me voglio fa’‘na casa a mmiezz’o mare” è uno spettacolo che naviga di porto in porto nel Mediterraneo, incontrando lingue e culture, raccogliendole, facendole proprie senza snaturarle e restituendole in tutta la loro evocativa bellezza.

 

Partecipare è semplice: è sufficiente cliccare sul link dello spettacolo cui si vuole assistere e si viene accolti in un foyer virtuale dove poter acquistare il biglietto! Ad acquisto perfezionato, si riceve l'accesso allo spettacolo, senza la necessità di nessun software aggiuntivo.

Questi i link per l’acquisto dei biglietti:

VENERDI' 9 APRILE H21.30 https://oooh.events/evento/concerto-vincanto-live-9-aprile-2021-biglietti/

SABATO 10 APRILE H21.30 https://oooh.events/evento/concerto-vincanto-replica-10-aprile-2021-biglietti/

DOMENICA 11 APRILE H19.30 https://oooh.events/evento/concerto-vincanto-replica-11-aprile-2021-biglietti/

 


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti