Italia-Tunisia...la musica vola con “ Viaggio in Italia”

Italia-Tunisia...la musica vola con “ Viaggio in Italia”Italia-Tunisia...la musica vola con “ Viaggio in Italia” La musica popolare e i balli del Belpaese vanno in scena in Tunisia, Tunisi, venerdì 21 giugno , Le 4ème Art ,ore 20,00, con lo spettacolo di musica e danza , integrazione e vicinanza , “ Viaggio in Italia,la musica e i balli del Belpaese”.

E’ un progetto artistico di Francesca Trenta, danzatrice, coreografa, ricercatrice e docente, e de I Passi della Tradizione, con la partecipazione speciale dell’Orchestra Popolare Italiana diretta dal maestro Ambrogio Sparagna che porterà melodie e ritmi popolari coinvolgendo il pubblico in un viaggio  in un viaggio da nord a sud del nostro paese.  In scena il Corpo di Ballo diretto da Francesca Trenta , che illustrerà attraverso passi armonici e quadri di gruppo il senso della festa e della tradizione italiana. In scena anche il Nouveau Ballet de Danse Tunisienne du Theatre de l’Opera di Tunisi, diretto da Karim Touiana in collaborazione con Meriem Ferchichi, direttrice artistica di Dance Lab Studio, Pole Ballets et Arts Choregraphiques du Theatre de l’Opera.

I linguaggi artistici- le parole di Francesca Trenta-aiutano a tracciare la strada per l’integrazione culturale alla ricerca delle radici in comune , sui ritmi tradizionali,ma anche con nuove composizioni ipsirte alle comunità presenti nel nostro terrutorio”.

Progetto Radici in Comune

Il cast  

OPI ( Ambrogio Sparagna, Raffaello Simeoni, Ottavio Saviano,Valentina ferraiuolo, Clara Graziano, Annarita Colaianni).

Francesca Trenta e i danzatori Alessandra Pansera, Lavinia Ottolini, Cristina Iannuzzi, Anna Candeliere, Fabiola Barbierato, Stefano Campagna, Fabrizio Nigro, Andrea De Siena, Mattia Carlucci.

In collaborazione con Finisterre


Stampa