Una comunità che balla. Questo è Danzainfiera, l'appuntamento più atteso da ballerini, scuole, professionisti, aziende del settore e pubblico di appassionati. Per la prossima edizione, la numero 19, che andrà in scena alla Fortezza da Basso di Firenze dal 21 al 23 febbraio 2025, è stato scelto un claim che rappresenta perfettamente lo spirito della manifestazione: DANCE BEYOND. Una dichiarazione di indipendenza da ogni stereotipo, perché la danza è in primo luogo libertà di esprimersi e di essere quello che si è.
DANCE BEYOND è un invito a considerare le differenze punti di forza e la pluralità una ricchezza. Proprio come in un corpo di ballo che trae la sua bellezza dall'insieme: tanti individui, tutti diversi ma capaci di andare all'unisono seguendo un ritmo.
DANCE BEYOND è il mantra da ripetere davanti a ogni espressione artistica per andare oltre, per avvicinarsi al quadro e apprezzarne i dettagli. Nella danza, come nella pittura, non c'è una pennellata uguale all'altra. DANCE BEYOND sarà il nostro modo di scatenare emozioni, facendo quello che ci piace fare: ballare, tutti insieme.