CONTAMINAZIONI al Teatro Olimpico. L'energia dei suoni del mondo

Va in scena il 23 giugno, al Teatro Olimpico di Roma, l’evento musicale Contaminazioni, un flusso ininterrotto di musica contaminata che ci riporterà ai Suoni del mondo. Da Bach all’Africa Nera passando per il Mediterraneo... Fra gli artisti Tony Esposito, la Band Musicanti Ensamble (direzione artistica  Fabio Massimo Colasanti), Neapolitan Brass Quintet e  Banda del Sol.  

 

Contaminazioni si propone al pubblico come un flusso irresistibile di musica, una eco contaminata dei suoni del mondo.  L’evento musicale prevede una performance della Band “Musicanti Ensamble“ che si esibirà live, accompagnando la storia musicale di Pino Daniele,  tante sonorità, tante sfumature con  arrangiamenti originali, secondo la rigorosa direzione artistica di Fabio Massimo Colasanti, stretto collaboratore di Pino Daniele per più di vent’anni.

A seguire la performance di Tony Esposito, accompagnato da artisti della musica Classica del Neapolitan Brass Quintet e dalla Banda del Sol,    un “evento” unico che prende vita  dal  progetto artistico musicale  di Esposito denominato “Tribal/Classic”, nel corso del quale  Tony Esposito e i Musicisti che l’accompagnano eseguiranno   brani di Musica Classica in una Versione “Tribal”.

Il progetto Tribal/Classic propone  infatti una fusione di brani di musica classica (Bach, Mozart, Monteverdi, Pachelbel) con ritmi e percussioni da tutto il mondo, e lo spettacolo si propone in una nuova versione  che Tony Esposito  porterà in tour la prossima estate. Il progetto  mira anche  a far conoscere ai più giovani, attraverso il loro linguaggio, la contemporaneità di queste grandi opere immortali, offrendo al contempo  al pubblico della classica "un ascolto e un live diverso, visionario, fantasioso e spettacolare ma rispettoso della struttura compositiva originale".

Tra i componenti della Banda del Sol : Percussioni Berg Campos (Brasile) , El Hadji N’Diaye (Senegal), Irina Arozarena (Cuba), Lisa Bassotto, Ruggero Artale. Batteria, Paki Palmieri. Chitarra: Sasà Flauto. Voce: Elisa Nocita, e altri.

Spettacolo giovedì 23 maggio ore 20.30  

www.teatroolimpico.it


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti