Royal Opera House, torna al cinema il balletto Lo Schiaccianoci

Torna al cinema Lo schiaccianoci, l’amato balletto divenuto un classico del Natale in diretta dal palcoscenico della Royal Opera House,  Martedì 12 dicembre 2023  nella fantasmagorica produzione di Peter Wright. Spettacolo  perfetto per entrare nello spirito del Natale.

Sulle note trascinanti della partitura di Čajkovskij, la spettacolare coreografia di Peter Wright e le splendide scenografie senza tempo create da Julia Trevelyan Oman, i solisti e il corpo di ballo della compagnia londinese guideranno il pubblico in un paese incantato, tra scintillanti fiocchi di neve, fiori danzanti e travolgenti numeri di carattere. Sophie Allnatt nei panni di Clara, accompagnata da Leo Dixon come Schiaccianoci, si prepara a vivere una magica avventura nella notte della vigilia di Natale: dopo un’emozionante battaglia tra topi e soldatini, i due iniziano il loro viaggio nel Regno dei Dolci, dove saranno accolti dalla Fata Confetto e dal suo Principe, interpretati dai primi ballerini del Royal Ballet Anna Rose O'Sullivan e Marcelino Sambé.

Un'occasione unica per vivere sul grande schermo l’esperienza di questo magico spettacolo, che sarà trasmesso in diretta il 12 dicembre in oltre 940 cinema di 22 Paesi. A breve elenco sale sul sito Nexo Digital. 

La stagione della Royal Opera House è distribuita nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con MYmovies.it.

The Royal Ballet LO SCHIACCIANOCI In diretta martedì 12 dicembre 2023, ore 20:15 Produzione e soggetto: Peter Wright Coreografia: Peter Wright da Lev Ivanov Musica: Pëtr Il'ič Čajkovskij Scene: Julia Trevelyan Oman Lighting Designer: Mark Henderson Soggetto originale: Marius Petipa da E.T.A. Hoffmann Consulente alla produzione: Roland John Wiley Direttore d’orchestra: Andrew Litton Orchestra della Royal Opera House. Con il generoso sostegno di Julia e Hans Rausing, Yleana Arce Foundation, Kenneth e Susan Green, Sandra e Anthony Gutman e Lindsay e Sarah Tomlinson LA STAGIONE 2023/24 DEL ROYAL BALLET È GENEROSAMENTE SOSTENUTA DA Aud Jebsen Per maggiori informazioni consultare: ROH - Cinema


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti