Battesimo a Danzainfiera per il progetto “Ballando on The Road - L’ACCADEMIA DELLE STELLE”

Ha preso il via da Danzainfiera 2023 , con il saluto di Milly Carlucci, il progetto “Ballando on The Road - L’ACCADEMIA DELLE STELLE”-da una idea di Simone De Pasquale che ne è il direttore artistico- che   intende dare  nuove chance e visibilità al popolo del ballo: dilettanti, semi professionisti e professionisti che dedicano a questo sport sudore e grande passione. L'obiettivo dell'Accademia delle Stelle è quello  di  dare l’opportunità ad un selezionato gruppo di talenti della danza che si sono già messi in evidenza nel Tour di Ballando On The road 2022, di partecipare gratuitamente a degli stage di specializzazione,  dando loro visibilità e nuove opportunità nel campo delle produzioni Televisive e Teatrali.

Dopo il successo del live Casting Tour di BOTR 2022 e del suo spin off televisivo in onda su Rai 1, dalla partnership fra Ballando On The Road con il ballerino e coreografo Simone Di Pasquale nasce “Ballando On The Road - L’Accademia delle Stelle”. L’Accademia ha l’obiettivo di dare l’opportunità ad un selezionato gruppo di talenti della danza che si sono già messi in evidenza nel Tour di Ballando On The road 2022, di partecipare gratuitamente a degli stage di specializzazione che possano ampliare la loro formazione, dando loro visibilità e nuove opportunità nel campo delle produzioni Televisive e Teatrali.

Le tappe della formazione saranno collocate all’interno di realtà Organizzative già esistenti e consolidate nel mondo della danza e del ballo, secondo un preciso  calendario partiuto appounto  da Firenze  con “DANZAINFIERA” 25-26 Febbraio , una prima tappa all'interno del Padiglione  Arena,  che ha visto la presenza di   Milly Carlucci  per un saluto e un augurio a tutti i partecipanti.

Seconda tappa a Roma  FULL OUT DANCE CAMP” 25-26 Marzo 2023. A seguire  Cosenza: “FESTIVAL DELLE STELLE” 29-30 Aprile 2023 ; Genova: “NAIMA ACADEMY DANCE CAMP” 13-14 Maggio 2023.

Gli stili coinvolti saranno: Moderno/Contemporaneo - Video Dance - Swing - Tango Argentino - Danze Standard/Latino Americane e coinvolgeranno formatori di indiscusso livello.

Contestualmente alle tappe di BOTR – Accademia delle Stelle, la direzione artistica di Simone Di Pasquale,  con la supervisione del corpo Docente dell’Accademia, assegnerà borse di studio GRATUITE, provenienti dalle Organizzazioni Nazionali ed Internazionali di Danza che hanno scelto di aderire al progetto formativo di Ballando On The Road - L’Accademia delle Stelle. Nelle stesse date, Simone Di Pasquale organizzerà delle Pre-Audizione a numero chiuso per le tappe di BOTR il Tour 2023 che consentirà, a chi si iscriverà e verrà convocato e successivamente selezionato, di avere accesso diretto ad una delle tappe del Tour BOTR 2023 senza dove partecipare alla Pre-Selezione on line.

Partner ufficiale di questo progetto, il noto brand di prodotti per lo sport e il tempo libero: GIVOVA. Il brand di abbigliamento sportivo che distribuisce in più di 50 Paesi i propri prodotti da qualche tempo si è avvicinato al mondo della danza, grazie alla partnership con “Ballando con le stelle”. Per accostarsi a questo affascinante mondo, il brand sta realizzando una collezione ad hoc per le scuole di danza e le Accademie, conciliando in maniera eccellente gusto, qualità ed eleganza.

Il regolamento completo di Ballando On The Road – L’Accademia delle Stelle e delle Pre-Audizioni di Ballando On The Road il Tour 2023 è disponibile sulla piattaforma DanceMatik al seguente indirizzo: DanceMatik.it

Per dettagli e informazioni: Accademia delle Stelle con Ballando on The Road - Simone Di Pasquale


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti