Luglio in danza alla Scala. Dopo AfteRite+LORE torna Giselle...

Luglio in danza alla Scala :  fino al 7 luglio AfteRite+LORE , la nuova straordinaria produzione di Wayne McGregor, e dal   9 al 16 luglio torna Giselle, il balletto romantico per eccellenza,  con cinque diverse coppie di protagonisti.

Tra novità e repertorio il Balletto della Scala è protagonista degli appuntamenti in scena del mese di luglio con una stimolante staffetta fra la novità assoluta firmata da Wayne McGregor LORE – che assieme ad AfteRite prosegue dall’1 al 7 luglio con l’alternarsi di due diversi cast (AfteRite vedrà ancora in scena Alessandra Ferri il 6 e 7 luglio, mentre il suo ruolo sarà danzato nelle altre recite da Antonella Albano) - e il ritorno in scena del balletto romantico per eccellenza Giselle, dal 9 al 16 luglio, con ben cinque cast nei ruoli protagonisti.

Dal 9 al 16 luglio Giselle riabbraccia il suo pubblico e il Corpo di Ballo si congeda prima della pausa estiva con una produzione che fa parte dalla sua storia e di queste recenti stagioni di ripresa: primo titolo che ha inaugurato nuovamente l’attività di trasferte della Scala (ad aprile al Teatro Comunale di Bologna), balletto che ha segnato un indimenticabile momento di incontro con Carla Fracci e il suo ultimo saluto al palcoscenico scaligero prima della sua scomparsa. Una splendida occasione che non mancherà di offrire nuovi stimoli, con cinque diverse coppie di protagonisti che si alterneranno in scena con anche importanti debutti: nel ruolo di Giselle e Albrecht, apriranno le recite il 9 luglio Nicoletta Manni con Timofej Andrijashenko; nelle recite del 12 e 15 luglio tornerà Nicoletta Manni accanto a Jacopo Tissi, che per la prima volta affronta la versione di Giselle del repertorio scaligero e inizia la sua avventura di artista ospite della Scala che lo porterà a prendere parte a diverse produzioni della nuova Stagione 2022-2023. Il   13 luglio sarà l’occasione per Martina Arduino di affrontare il ruolo nella sua interezza, dopo aver affrontato il primo atto nella edizione speciale curata da Carla Fracci. Accanto a lei, in debutto assoluto nel ruolo, Nicola Del Freo. Grande ritorno il 14 luglio di una altra appassionante coppia di artisti, dalla speciale sintonia, Vittoria Valerio e Claudio Coviello. Virna Toppi e Marco Agostino saranno i protagonisti della recita conclusiva, sabato 16 luglio.

Per AfteRite e LORE 

https://www.ballareviaggiando.it/2-uncategorised/4632-balletto-della-scala-afterite-e-lore-di-wayne-mc-gregor-con-alessandra-ferrari.html

Credit foto  Andrea Ranzi 


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti