Danze storiche ... pronti per il Gran Ballo di Carnevale tra le epoche

Un appuntamento ormai tradizionale e da non perdere, un salto nel tempo e nella bellezza. Sabato 12 febbraio  2022, dalle ORE 15.30, la Compagnia Nazionale di Danza Storica, diretta da Nino Graziano Luca, organizza, nell'incantevole Palazzo  Rospigliosi  di Roma di fronte al Quirinale, il GRAN BALLO DI CARNEVALE TRA LE EPOCHE con il patrocinio del Consiglio Internazionale per la Danza UNESCO.

" Abbiamo atteso le disposizioni i governative in merito   e finalmente possiamo annunciare la realizzazione del nostro Gran Ballo di Carnevale tra le epoche - dichiara felice Nino Luca Graziano, leader della Compagnia Nazionale di Danze Storiche.   Il Gran Ballo si snoda come un viaggio  tra le varie epoche,  tra maschere ricercate e raffinate, ballando Quadriglie, Valzer, Contraddanze, Polche, Danze Regency e Scottish tra il Salone delle Statue (impreziosito dalle Sculture del Bernini), la Sala del Pergolato (nobilitata dagli affreschi di Guido Reni e Paul Bril) e la Sala dei Paesaggi (affrescata con suggestive ambientazioni e scene di vita seicentesca romana). 

A disposizione degli ospiti un delizioso Buffet Dinner. Il Buffet del Beverage sarà open per tutta la durata del Ballo. Il dress code del GRAN BALLO DI CARNEVALE TRA LE EPOCHE 2022 è ottocentesco ma, chi lo volesse, potrà indossare costumi storici dal basso medioevo all’inizio del XX secolo.

 Il GRAN BALLO DI CARNEVALE TRA LE EPOCHE è un format della Compagnia Nazionale di Danza Storica, ideato da Nino Graziano Luca. A Carnevale da anni è diventato un must internazionale in cui dai costumi alle danze, dall’allestimento scenografico alle performance si fluttua dall’epoca medievale/rinascimentale alla metà del XX secolo. Tra gli ospiti delle varie edizioni ricordiamo due star del programma televisivo di Raiuno “Ballando con le Stelle”: Ekaterina Vaganova e Anastasia Kuzmina; le attrici Daria Baykalova, Miriam Galanti, Katia Greco, Holta Singeli; lo stilista Anton Giulio Grande; l’Ambasciatore d’Austria in Italia Christian Berlakovits; il Principe Guglielmo Giovanelli Marconi; gli sbandieratori di Cori. La Compagnia Nazionale di Danza Storica ha organizzato il GRAN BALLO DI CARNEVALE TRA LE EPOCHE al St Regis, alla Pinacoteca del Tesoriere, all’Excelsior ed al Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari di Roma.

Per la giornata del 12 febbraio sarà possibile accedere al Palazzo Rospigliosi di Roma dalle ore 13.45, la Compagnia Nazionale di Danza Storica ha infatti previsto il parcheggio interno delle auto fino ad esaurimento posti. L’ingresso è proprio di fronte al Quirinale, Via XXIV Maggio 43, Roma.

 

Info e Prenotazioni al +39 392 2 800 800 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.danzastorica.it


Stampa  
P.IVA 11198081009
crediti