..e dopo il PID al via Rieti Danza Estate, 2-4 luglio, Teatro Flavio Vespasiano

Dopo il grande successo del PID - Premio Internazionale Danza Città di Rieti-  che si concluderà con due Gala in presenza nella meravigliosa cornice del Teatro Flavio Vespasiano nella giornata del 1 luglio, il progetto Rieti Città della Danza prosegue con il Rieti Danza Estate, prestigioso appuntamento estivo, dal 2 al 4 luglio 2021  sempre presso il Teatro Flavio Vespasiano.

Nonostante le molteplici difficoltà dovute al Covid19, l’organizzazione ha ritenuto opportuno e importante realizzare il tradizionale evento divenuto negli anni uno degli appuntamenti tersicorei più importanti d’Italia nonché punto di riferimento per molti allievi, ballerini, docenti di danza e coreografi. A tal proposito è stata predisposta una programmazione all’insegna della totale sicurezza dei partecipanti che, tra le altre soluzioni prevede lo svolgimento di ben due gala nella giornata del 4 luglio, tutto ciò inoltre permetterà maggiore possibilità di spettatori.

Il ricco programma prevede giornate di stage, masterclass, workshop e concorso, quest’ultimo suddiviso in diverse fasi e sezioni. L’importante manifestazione , giunta all’ottava edizione, è organizzata dalla Dance Art Production & Events asd, con la preziosa collaborazione del Comune di Rieti – Assessorati Cultura e Turismo nelle persone dell’Assessore Gianfranco Formichetti e del Vicesindaco Daniele Sinibaldi con il contributo indispensabile della Fondazione Varrone - Cassa di Risparmio di Rieti che , soprattutto negli ultimi anni , supporta in maniera fondamentale il progetto . Hanno inoltre contribuito la Fondazione Flavio Vespasiano, Kohler – Lombardini Rieti, Unindustria - Unione degli Industriali e delle Imprese, Rotary Club Rieti, Confcommercio Imprese per l ’ Italia Provincia di Rieti, Carrefour Market viale Morroni - Rieti , So Dança , TiAmo Gioielli Rieti, Tutù Gioielli e Le Bomboniere di Grace. Un doveroso ringraziamento inoltre a: Nara Camicie, Cento per Cento Gusto, Caffè Cleri e Ottica Serafini.

La direzione artistica del prestigioso evento è firmata da Piero Fasciolo, con il coordinamento artistico di Luna Ronchi e il coordinamento generale di Simone Lolli. Come ogni anno i numerosi danzatori saranno accompagnati da un nutrito seguito di amici, parenti e insegnanti, si può pertanto prevedere in città un movimento di moltissime persone con un evidente ritorno turistico ed economico per le attività ricettive della città e del territorio. Il corpo insegnanti e la commissione giudicatrice saranno composti da docenti, coreografi e direttori d’ eccezione provenienti da eccellenti teatri d ’opera italiani e stranieri e da prestigiose compagnie internazionali: Alen Bottaini - Artistic Director Bottaini Merlo International Center of Arts Munchen, Lucia Geppi - Maitre de Ballet internazionale, Martina La Ragione - Danzatrice professionista e Coreografa freelance, Michele Merola - Direttore Artistico MM Contemporary Dance Company e Coreografo Internazionale, Enrico Morelli - Direttore Artistico Agora Coaching Project e Coreografo Internazionale, Ludovico Pace - Ballet Master Staatsoper Hannover e Repertorio Marco Goecke.

Al termine del concorso avverranno, sul palcoscenico e alla presenza delle autorità cittadine, del direttivo, dei giurati e degli sponsor, le tradizionali premiazioni con riconoscimenti in denaro, targhe, tirocini professionali, borse di studio per altri importanti concorsi e stage di livello nazionale e internazionale, oltre a premi speciali offerti da brand mondiali che hanno aderito alla manifestazione in qualità di partner quali: So Dan ç a, I Gioielli del Sole - Tutù Gioielli, Non Posso Ho Danza, likeG., Le Ballet, Cristiano Castaldi (quest ’ultimo anche fotografo ufficiale dell ’evento).

L'organizzazione  ringrazia per il supporto durante lo svolgimento della manifestazione l ’ Istituto Magistrale Statale di Rieti “ Elena Principessa di Napoli ” e i Media Partner: Ballare Viaggiando, Campadidanza Dance Magazine, Experientiae , GBOPERA Magazine, iodanzo, Parole di Danza.

www.rietidanzaestate.it /

FB: Rieti Danza Estate

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / tel. 348-7382997


Stampa