Balletto di Roma, Audizioni 2021.Invio candidature entro il 30 marzo

Sono aperte le Audizioni – rivolte a danzatrici e danzatori professionisti - per entrare a far parte della Compagnia del Balletto di Roma: invio delle candidature fino al 30 marzo 2021.

Il Balletto di Roma indice nuove audizioni per l’inserimento di danzatrici e danzatori professionisti nell’organico stabile della compagnia. Attualmente sotto la guida artistica di Francesca Magnini , l’ensemble si prepara per il 2021 ai tour nazionali e internazionali con la ripresa di successi in repertorio e con l’allestimento di nuove produzioni.  Le selezioni sono aperte a ballerine e ballerini solisti in possesso di ottima tecnica classica e contemporanea che siano in grado di affrontare tutti gli stli e di adattarsi all’intenso programma lavorativo del gruppo, annualmente impegnato nella ripresa di spettacoli del proprio repertorio e nella preparazione di nuove produzioni. 

Per partecipare alle audizioni è necessario compilare e inviare il modulo online presente sul sito del Balletto di Roma. Oltre al curriculum vitae è richiesto l’invio in allegato di materiale video-fotografico per la presentazione del candidato. La commissione visionerà il seguente materiale: due foto (una foto di scena o a figura intera in posa di danza e un ritratto in primo piano); un breve video di autopresentazione/motivazione; un video con una sequenza di danza classica (con punte per le donne) e una legazione/improvvisazione di contemporaneo (massimo due minuti per ciascuna sequenza). La direzione si riserva la facoltà di invitare il candidato, in seguito ad attenta valutazione del curriculum e del materiale ricevuto, ad un incontro online per il perfezionamento della selezione.

In seguito, i danzatori ritenuti idonei dalla commissione saranno convocati in presenza, presso la sede del Balletto di Roma in via della Pineta Sacchetti 199. Il termine ultimo per inviare la propria candidatura tramite modulo online è martedì 30 marzo 2021 .

 

Per ulteriori informazioni: Audizioni 2021 | Compagnia Balletto di Roma . Balletto di Roma via della Pineta Sacchetti 199 - Roma, RM 00168 tel: +39 06 90375236 / +39 06 9032762 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.ballettodiroma.com


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti