Dopo l’annuncio della edizione 2021 per il prossimo febbraio, a causa della situazione pandemica Danzainfiera (Firenze, Fortezza Da Basso) annuncia nuove date per la XVI edizione di questo grande evento : 16/18 luglio 2021.
“L’attuale pandemia e le restrizioni al sistema fieristico italiano ed internazionale ci hanno imposto un arresto delle attività organizzative. Stiamo lavorando per creare un evento nuovo che risponda alle attuali esigenze di mercato e di partecipazione di pubblico in sicurezza- viene sottolineato dagli organizzatori.
Si sposta dunque all’estate questo contenitore di qualità che riunisce passioni e gusti diversi intorno ai colori della danza, propone incontri con ospiti di livello, contest, stage, spettacoli, rassegne, fashion. Ogni anno Dif presenta oltre 400 eventi, 14 padiglioni, 65.000 metri quadri, 20.000 ballerini sui palchi, 17 competizioni internazionali. I visitatori sono sempre protagonisti: possono fare, partecipare, vedere e vincere . A breve saranno svelati i particolari di questa nuova edizione da vivere in totale “ sicurezza”.
(foto Nicola Neri)


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.