Musica e danza alla Galleria Sciarra: Gaber e Sonorità argentine

 ANNULLATA DATA DEL 31 OTTOBRE CAUSA SITUAZIONE COVID- Si avvia a conclusione la felice stagione de Lo Spettacolo in Galleria, la rassegna di musica , reading e danza, inaugurata lo scorso settembre dal teatro Quirino di Roma nella cornice della Galleria Sciarra, costruita tra il 1885 e il 1888 dal Principe Maffeo Barberini Colonna di Sciarra, un autentico capolavoro architettonico firmato da Giulio De Angelis, simbolo del gusto liberty dell’epoca.

Uno spazio meraviglioso e perfetto per ospitare i dieci appuntamenti culturali di qualità in scena dal 5 settembre al 31 ottobre con cadenza settimanale. Accanto all’arte e alla musica protagonista la buona cucina: a ogni appuntamento è abbinato a scelta un cocktail o una cena, degustazioni originali e sempre diverse, sempre nel rigoroso rispetto delle normative sanitarie. E naturalmente protagonista anche l’atmosfera , molto particolare....la bellezza della location, i tavolini, il lume di candela....

Ultimi due eventi in cartellone confidando in nuovi appuntamenti . Per domenica 25 ottobre è in programma, dalle 20,30 GABER DIVISO 2 , omaggio al teatro-canzone di Gaber Luporini con Piji (canzoni) e Simone Colombari (monologhi). Uno spettacolo interamente dedicato all'indimenticata figura di Giorgio Gaber ed in particolare alla sua trentennale collaborazione con Sandro Luporini per ciò che riguarda la formula del Teatro-Canzone, l'alternarsi di canzoni e monologhi in cui temi come la politica, l’amore, il senso sociale, la coscienza individuale, sono espressi con passione e rigore, critica, poesia e ironia, da un unico interprete, il grande Gaber, appunto."GABER/DIVISO2" propone invece un continuo dialogo tra due "voci" di una stessa personalità, in uno sdoppiamento interpretativo tra canzoni e monologhi, scelti all’interno della migliore produzione di Gaber e Luporini.

Chiusura il 31 ottobre, sempre dalla 20,30 con SONORITÀ ARGENTINE TRA TANGO E FOLKLORE , esibizione di Tango e musica dal vivo. Un viaggio sonoro e figurativo nella Buenos Aires del secolo scorso....il fascino del salon dove si ballava il tango, l’atmosfera conturbante delle milonghe,là dove la musica si intrecciava con i corpi. Valsesito, milonga, tanghi, incursioni sulle musiche contemporanee e folclore argentino, il tutto proposto dal DuoMetrò, accompagnato dalla ballerina Marcela Szurkalo, da Marco Spaziano e Serena Marinelli, attrice e ballerina.

 

La prenotazione è obbligatoria: ANGOLO SCIARRA tel 06 69424621 – mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. aperitivo più spettacolo euro 25,00 cena più spettacolo euro 50.

I partner della Rassegna: teato Quirino, Angolo Sciarra, Quirino Food.

www.teatroquirino.it


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti