Musica e danza alla Galleria Sciarra: Gaber e Sonorità argentine

 ANNULLATA DATA DEL 31 OTTOBRE CAUSA SITUAZIONE COVID- Si avvia a conclusione la felice stagione de Lo Spettacolo in Galleria, la rassegna di musica , reading e danza, inaugurata lo scorso settembre dal teatro Quirino di Roma nella cornice della Galleria Sciarra, costruita tra il 1885 e il 1888 dal Principe Maffeo Barberini Colonna di Sciarra, un autentico capolavoro architettonico firmato da Giulio De Angelis, simbolo del gusto liberty dell’epoca.

Uno spazio meraviglioso e perfetto per ospitare i dieci appuntamenti culturali di qualità in scena dal 5 settembre al 31 ottobre con cadenza settimanale. Accanto all’arte e alla musica protagonista la buona cucina: a ogni appuntamento è abbinato a scelta un cocktail o una cena, degustazioni originali e sempre diverse, sempre nel rigoroso rispetto delle normative sanitarie. E naturalmente protagonista anche l’atmosfera , molto particolare....la bellezza della location, i tavolini, il lume di candela....

Ultimi due eventi in cartellone confidando in nuovi appuntamenti . Per domenica 25 ottobre è in programma, dalle 20,30 GABER DIVISO 2 , omaggio al teatro-canzone di Gaber Luporini con Piji (canzoni) e Simone Colombari (monologhi). Uno spettacolo interamente dedicato all'indimenticata figura di Giorgio Gaber ed in particolare alla sua trentennale collaborazione con Sandro Luporini per ciò che riguarda la formula del Teatro-Canzone, l'alternarsi di canzoni e monologhi in cui temi come la politica, l’amore, il senso sociale, la coscienza individuale, sono espressi con passione e rigore, critica, poesia e ironia, da un unico interprete, il grande Gaber, appunto."GABER/DIVISO2" propone invece un continuo dialogo tra due "voci" di una stessa personalità, in uno sdoppiamento interpretativo tra canzoni e monologhi, scelti all’interno della migliore produzione di Gaber e Luporini.

Chiusura il 31 ottobre, sempre dalla 20,30 con SONORITÀ ARGENTINE TRA TANGO E FOLKLORE , esibizione di Tango e musica dal vivo. Un viaggio sonoro e figurativo nella Buenos Aires del secolo scorso....il fascino del salon dove si ballava il tango, l’atmosfera conturbante delle milonghe,là dove la musica si intrecciava con i corpi. Valsesito, milonga, tanghi, incursioni sulle musiche contemporanee e folclore argentino, il tutto proposto dal DuoMetrò, accompagnato dalla ballerina Marcela Szurkalo, da Marco Spaziano e Serena Marinelli, attrice e ballerina.

 

La prenotazione è obbligatoria: ANGOLO SCIARRA tel 06 69424621 – mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. aperitivo più spettacolo euro 25,00 cena più spettacolo euro 50.

I partner della Rassegna: teato Quirino, Angolo Sciarra, Quirino Food.

www.teatroquirino.it


Stampa