“Le tre cose più belle nel mondo sono: il cavallo che galoppa, la nave che veleggia, la donna che balla il valzer.”
Eugène Giraudet, Dance Instruction Manuals.
L’Associazione Piemontesi a Roma organizza , in collaborazione con l’Istituto Superiore di Danza, un corso di Valzer Viennese, aperto a tutti, soci dell’Associazione e non soci o soci di altre associazioni regionali.
La sede è presso l’UNAR, Piemontesi a Roma, via Aldovrandi 16, l’orario è dalle 20 alle 21,30. Occorre formare almeno 10 coppie e quindi l’adesione dei singoli è subordinata alla ricerca del patner danzante. Il costo del corso è di 160 € ogni coppia (80 ciascuno) da versarsi alla prima lezione. E' richiesta la continuità nelle lezioni per esigenze didattiche. Il programma prevede una prima lezione con una breve storia del valzer viennese rapportato alle danze dell’epoca: posture,
passi e coreografie. Di seguito apprendimento della danza, visione di immagini celebri e festa finale con consegna di attestato di frequenza. La responsabilità didattica è della professoressa Susanna Serafini che si è laureata all’Accademia Nazionale di Danza di Roma ed è presidente dell’Istituto Superiore di Danza di Ariccia.Le 10 lezioni sono programmate nelle seguenti date : 18 e 25 ottobre - 8, 16 e 22 novembre – 6 dicembre 2011; 17 e 31 gennaio - 7 e 14 febbraio 2012. Alle signore sono consigliarte gonne longuette, ampie e comode; aii cavalieri camicia e pantaloni che favoriscano la libertà dei movimenti. Per tutti scarpe comode con suole di cuoio.
www.associazioniregionaliunar.it/piemontesiaroma.htm -
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.istitutosuperioredanza.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Informazioni telefoniche al 348 8133430 e prenotazioni corso.





Il Teatro alla Scala dedica un ricordo allla danzatrice e docente di danza scomparsa in questi giorni. Anna Razzi ,infatti, è parte della storia e della tradizione del Teatro alla Scala e del suo Corpo di Ballo. Al nostro Teatro è infatti legata una splendente fase della sua carriera artistica: dal 1963 al 1986, da solista fino ad étoile, ha avuto una carriera a tutto tondo come protagonista dei grandi balletti del repertorio, da Romeo e Giulietta a Il lago dei cigni , Giselle, La Bella addormentata , Coppélia , fino al Novecento di Petruška , Apollon musagète di Balanchine e La signorina Giulia di Birgit Cullberg .