Associazione Piemontesi a Roma, un corso di valzer viennese

E-mail Stampa PDF

“Le tre cose più belle nel mondo sono: il cavallo che galoppa, la nave che veleggia, la donna che balla il valzer.”
Eugène Giraudet, Dance Instruction Manuals.



L’Associazione  Piemontesi a Roma organizza , in collaborazione con l’Istituto Superiore di Danza, un corso di Valzer Viennese, aperto a tutti, soci dell’Associazione e non soci o soci di altre associazioni regionali.

La sede  è presso l’UNAR, Piemontesi a Roma, via Aldovrandi 16,  l’orario è dalle 20 alle 21,30. Occorre formare almeno 10 coppie e quindi l’adesione dei singoli è subordinata alla ricerca del patner danzante. Il costo del corso è di   160 € ogni coppia (80 ciascuno) da versarsi alla prima lezione. E' richiesta  la continuità nelle lezioni per esigenze didattiche. Il programma prevede  una prima lezione  con  una  breve storia del valzer viennese rapportato alle danze dell’epoca: posture,
passi e coreografie. Di seguito apprendimento della danza, visione di immagini celebri e festa finale con consegna di attestato di frequenza. La responsabilità didattica è della professoressa  Susanna Serafini che si è laureata all’Accademia Nazionale di Danza di Roma ed è presidente dell’Istituto Superiore di Danza di Ariccia.Le  10 lezioni sono programmate  nelle seguenti date : 18 e 25 ottobre - 8, 16 e 22 novembre – 6 dicembre 2011; 17 e 31 gennaio - 7 e 14 febbraio 2012. Alle signore sono consigliarte  gonne  longuette, ampie e comode; aii cavalieri camicia e pantaloni che favoriscano la libertà dei movimenti. Per tutti scarpe comode con suole di cuoio.

www.associazioniregionaliunar.it/piemontesiaroma.htm -

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.istitutosuperioredanza.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Informazioni telefoniche al 348 8133430 e prenotazioni corso.

 


Stampa