Pizzica e pasticciotti: a Roma la Pasticceria Salentina 2

A ritmo di pizzica (Le Tarantole con Sandro Pasquali) è stata inaugurata  il 7 settembre  a Roma, via dei Quinzi 11 (Tuscolano, Metro Numidio Quadrato), la Pasticceria Salentina  2 di Donato Perrone e Rocco Zezza, pasticceri e gastronomi, chef e docenti, salentini Doc trapiantati da circa un anno a Roma, dove hanno inaugurato nel 2010 la prima ed unica Pasticceria Salentina della Capitale in Via Lago Tana 71.  

Con la nuova apertura  i romani e salentini  acquistano un altro posto unico dove poter  gustare i sapori del Salento, dolci e salati, facendo un viaggio immaginario in uno dei posti più belli del nostro sud. Torte personalizzate, pasticceria salentina, pasticciotti in pole position  dai mille gusti, rustici leccesi, calzoni fritti, pizza e pizzette vanno a comporre la vasta offerta  della pasticceria/ rosticceria, insieme a   servizio catering e rinfreschi per ogni occasione. Responsabile del locale di Via dei Quinzi è Anna Passaniti.   Il tocco finale  che ha reso perfetto  l'evento  già frizzante  è stato   il ritmo del Salento, la pizzica,  che ha accompagnato la degustazione e la festa. Protagonista  una   rappresentanza del  noto  di musica popolare Le Tarantole, capitanato  dal maestro  Sandro Pasquali (www.scuoladitarantelle.it) con il suo tamburello, più  Laura Barzetti, voce, e Maria Rosaria Mazzitello, ballo. Momenti dolci, salati e pizzicanti.

(foto di Claudio Patriarca)


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti