Festival della danza di Cannes, Côte d'Azur France

 La Costa Azzura, e tutto il suo il suo fascino, accoglierà i visitatori, anche solo per un week end , in questo scorcio del 2019 in occasione del Festival della Danza di Cannes, direttore artistico Brigitte Lefevre.

Il festival, che si svolgerà in gran parte presso il Palazzo dei Festival  di Cannes ma non solo, dal 29 novembre al 15 dicembre , presenta un programma molto ricco e diversificato : 24 compagnie provenienti da tutto il mondo (Stati Uniti, Brasile, Germania, Russia, Portogallo, Guadalupa, Finlandia, Svizzera, Tunisia, Lituania, Francia...), apertura con Bejart Ballet di Losanna , il 29 novembre ,e la partecipazione del Balletto russo Stanislavski il 5 dicembre con Giselle. La  panoramica della danza offerta  è molto ampia, si spazia   dal classico al contemporaneo passando dall’hip hop, con creazioni artistiche originali e fusion, riflessioni sull’animo umano e sòl movimento del corpo. In cartellone 21 rappresentazioni , un rassegna cinematografica che ruota iontorno a protagonisto del mondo della danza, debutto di giovani artisti e grandi stelle, seminari e laboratori ,incontri con i danzatori.

 

 Il Festival, il cui nuovo nome è appunto Festival di Danza Cannes - Côte d'Azur France , coinvolgerà tutta la Costa Azzura, e spazierà oltre Cannes, con performance in scena ad Antibes, Aix en Provence , Drauguignan, Grasse ....chiamando a raccolta l’intera riviera e invitando gli appassionati della danza a godere anche di mille attrattive del territorio.

www.festivaldedanse-cannes.com

https://it.france.fr/it


Stampa