Azucar! Al Parco Appio si ricorda Celia Cruz...bailando

Azucar! Al Parco Appio di Roma, grazie al concerto del gruppo musicale  Irina y El pueblo nuovo il prossimo 7 luglio risuonerà il sound della Cuba più vera ricordando la grande Celia Cruz, la “ regina della salsa”, scomparsa nel 2003 lasciando un grande vuoto nel mondo della musica latina.

“ La musica cubana è vita, è religione, è un modo di esistere- raccontava la cantante  in una intervista tratta da Salsa , Enciclopedia ragionata di Gianni Salvaterra. Un’artista legatissina a Cuba nonostante  l'esilio a Miami, e che ha sempre valorizzato con amore e passione, dagli inizi al successo, i ritmi  dell’Isla Grande ..dal son al bolero, dal mambo alla rumba,  dal cha cha cha alla salsa. Un personaggio non solo validssimo dal punto di vista musicale  ma anche per la sua umanità e forza d’animo. Fino alla fine   ebbe  un unico desiderio: tornare a Cuba e cantare per il suo popolo.

 

E sarà questo gruppo animato da amore e rispetto per Celia Cruz- Irina y El pueblo nuovo- a riproporre un viaggio tra i rimi cubani, salsa, mambo, rumba, ripercorrendo i maggiori successi della regina Celia Cruz dagli inizi della Sonora Matancera fino a suoi ultimi anni, con arrangiamenti che non faranno  rimanere seduto nessuno.... Il progetto Irina Arozarena y El Pueblo Nuevo nasce dall’ idea di Irina Arozarena, Domenico Rizzuto, Antonio Padovano, per dar voce al fuego del sound cubano attraverso la musica caliente dell' immensa ed intramontabile   Celia Cruz. Una band ricca di musicisti. La voce è quella di  Irina Arozarena, nativa dell'Havana, cantante interprete della scena musicale internazionale, musicista, percussionista evocal coach, affiancata da  Domenico Rizzuto, tromba, percussioni e cori, Antonio Padonavo, Tromba e cori, Yoandy Armeteros, timbales e cori, Palmiro del Brocco ,Trombone e cori, Gegè Albanese, pianoforte, Julio Molina, conga e cori, Daygor Mendez, bongò e cori, Paolo Cozzolino, contrabbasso. 

 

Due ore di musica sensazionali che trasporteranno ognuno di noi al Bar Colonial del Malecon lì all Havana al ritmo di Azucar Azucar....Tra i brani che faranno sognare ogni salsero....... Bemba Colora, Caramelos ,Guantanamera  ,La negra tiene tumbao , La vida es un carnaval , Oye como va , Quimbara Ache para todo El mundo , Goza negro , Azucar Negra , Bilomgo , Por si a caso no regreso , Besame Mucho , Te busco , Tu voz , Yo Vivire.....

Al Parco Appio potremo assistere a una grande prima. Un appuntamento da non perdere a ingresso gratuito,ore 21,00, via dell'Almone  105 . Su facebook https://www.facebook.com/events/194355948156812/

Il Parco Appio- discoteca, bar, ristorante- è immerso in un ettaro di pineta del Parco della Fonte Egeria. Aperto tutta la settimana, è una vera e propria “oasi” nel cuore della metropoli.

La vida es un Carneval

“Tutti quelli che pensano Che la vita è dura Devono sapere che non è così La vita è una bellezza 

Bisogna viverla

Tutti quelli che pensano Di star soli e di star male Devono sapere che non è cosi

Che nella vita nessuno è solo E c'è sempre qualcuno

Ahi, non si deve piangere La vita è un carnevale Ed è più bello vivere cantando...”


Stampa