MUSICAL- CONTINUA IL MAMMAMIABOOM. IL NUOVO TOUR ITALIANO

Continua  il "MammaMiaBoom" con il tour 2018-2019 del musical dei record e l’adattamento di Massimo Romeo Piparo, prodotto da PeepArrow Entertainment e Il Sistina. " Mamma Mia!, sull'onda della musica degli Abba, e il fascino di una storia romantica,   sarà un nuovo evento. Dopo il debutto di  Verona, in scena a Roma, Teatro Sistina , dall'11 ottobre al 18 novembre, per poi girare quasi tutta Italia. Con l’Orchestra dal vivo del Maestro Emanuele Friello,  ci saranno i tre amatissimi protagonisti Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz al fianco di Sabrina Marciano, con Elisabetta Tulli, Laura Di Mauro, Jacopo Sarno, Eleonora Facchini e oltre 30 artisti, tra i più affermati del Musical italiano. Un invito alla danza, alla leggerezza, a colori e sogni...

 

Un autunno- inverno  al ritmo di Mamma Mia !, e della musica degli Abba , il gruppo musicale svedese  rientrato  fortemente  nel pensiero e immaginario del pubblico italiano grazie al successo  riscontrato dal musical tutto italiano " MammaMia!" , e  grazie anche al cinema  con il nuovo  Mamma Mia 2 .   E' stata l' Arena di Verona a dare il via al nuovo, imperdibile tour 2018-2019 di "Mamma Mia!", il musical dei record con la regia e l’adattamento di Massimo Romeo Piparo, prodotto da PeepArrow Entertainment e Il Sistina. Un invito alla danza, alla leggerezza, a colori e sogni...  Dopo la vittoria del prestigioso Premio Flaiano 2018 e gli innumerevoli sold out registrati in tutta Italia, il Musical, con oltre 200 mila spettatori in 110 repliche, si avvia ad essere il più visto degli ultimi 10 anni. Dopo Verona, per la nuova stagione il musical ha debuttato , con Radio Italia Media Partner Ufficiale del nuovo tour,  al Teatro Sistina di Roma l’11 ottobre dove rimarrà in scena   fino al 18 novembre , e sarà lo spettacolo più atteso a Milano dove al Teatro Arcimboldi riscalderà le vacanze di Natale dal 13 dicembre al 6 gennaio. In calendario tante altre città: Bolzano, Trento, Bologna, Pistoia, e ancora Reggio Emilia, Varese, Torino, Genova, Firenze, Parma, Napoli, Cosenza, Bari, Catania.

Con l’Orchestra dal vivo del Maestro Emanuele Friello,  ci saranno i tre amatissimi protagonisti Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz al fianco di Sabrina Marciano, con Elisabetta Tulli, Laura Di Mauro, Jacopo Sarno, Eleonora Facchini e oltre 30 artisti, tra i più affermati del Musical italiano.  Continua , dunque,   il "MammaMiaBoom": lo spettacolo  sarà un vero e proprio evento che contagerà   con il suo entusiasmo migliaia di spettatori con la sua storia  che   brilla per romanticismo, coraggio, anticonformismo e divertimento. Tra le bellezze di un'isoletta greca del Mar Mediterraneo, al ritmo travolgente della musica degli Abba, la giovane Sofia sta organizzando il suo matrimonio. Ma prima di vivere il suo sogno d’amore, fa di tutto per realizzare il suo più grande desiderio: essere accompagnata all’altare dal padre che non ha mai conosciuto. Per questo chiama sull’isola i tre fidanzati storici di sua madre Donna, per scoprire chi di loro è l’uomo giusto. L’appassionante vicenda basata sul libretto originale di Catherine Johnson è stata adattata per il pubblico del nostro Paese da Massimo Romeo Piparo, che in un imponente allestimento ha realizzato la prima versione interamente originale con una produzione tutta italiana. Oltre a Piparo (già artefice di irripetibili successi nazionali e internazionali degli ultimi anni come, tra gli altri, Jesus Christ Superstar-European tour con il Gesù del film Ted Neeley, Billy Elliot con le musiche di Elton John, Evita con Malika Ayane, Il Marchese del Grillo con Enrico Montesano), il Maestro Emanuelle Friello alla direzione musicale, le coreografie di Roberto Croce, le scene di Teresa Caruso, i costumi di Cecilia Betona, il suono di Alfonso Barbiero e Stefano Gorini, le luci di Daniele Ceprani, la produzione esecutiva di Peeparrow Entertaiment.

Spettacolo e tecnologia si uniscono  offrendo un connubio felice: grazie a un pontile sospeso su oltre 9mila litri di acqua, barche ormeggiate e un vero bagnasciuga, le pedane girevoli, una locanda dai caratteristici colori nelle sfumature del bianco e del blu e cascate di bouganvillea, si ha davvero l'impressione di essere  in una incantevole isoletta greca. Quanto alla musica, nota dopo nota, sarà un trionfo di emozioni. Mamma Mia!, Dancing Queen, The Winner Takes it All, Super Trouper sono infatti solo alcuni dei 24 celebri brani degli ABBA che, insieme ai dialoghi, proprio per volere degli autori originali, sono stati tutti tradotti in italiano dal regista.  Successi senza tempo che daranno la scossa al pubblico, canzoni romantiche o tutte da ballare: al termine dello spettacolo il pubblico infatti potrà scatenarsi sulle note in versione 'disco' della colonna sonora del musical.

Credit foto Antonio Agostini

www.mammamiamusical.it/

www.ilsistina.it

Promovideo

https://drive.google.com/open?id=1KyJMhErnmJ3BCGhrrLZDQtdlnv4W3soQ

 

LE 24 CANZONI DEL MUSICAL FIRMATE ABBA

1 Overture Prologo

2 I've a dream/Il sogno mio

3 Honey honey/ Tesorino

4 Money, money, money/ Soldi, soldi, soldi

5 Thank you for the music/ Grazie per la musica

6 Mamma Mia!

7 Chiquitita/Chiquitita

8 Dancing queen/ Dancing queen

9 Lay all your love on me/ Sei destinato a me

10 Super Trouper/Super trouper

11 Gimme gimme gimme/ Dimmi dimmi dimm

12 The name of the game/ La miamverità

13 Voulez Vous/ Voulez Vous

14 Under attack/ Contro di me

15 One of us/ Tra noi du

16 S.O.S/ S.O.

17 Does your mother know? / Mamma tua lo sa?

18 Our last summer/ Quell'estate

19 Slipping through my fingers/ sei cresciuta in fretta

20 The winner takes it all/ Ha vinto tutto lei

21 Take a chance on me/ Dammi una chance

22 I do I do I do/ di’ sì di sì di sì

23 I have a dream/ Il sogno mio

24 Medley finale/ Waterloo

 

LE DATE DEL  TOUR INVERNALE 2018/2019

Dall’11 ottobre al 18 novembre 2018, ROMA, Teatro Sistina

Dal 20 al 21 novembre 2018, BOLZANO, Teatro Comunale

Dal 23 al 25 novembre 2018, TRENTO, Auditorium Santa Chiara

Dal 23 dal 30 novembre al 2 dicembre 2018, BOLOGNA, Teatro Europa

Dal 7 al 9 dicembre 2019, PISTOIA, Teatro Manzoni

Dal 12 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, MILANO, Teatro degli Arcimboldi

Dall’8 al 9 gennaio 2019, REGGIO EMILIA, Teatro Valli

Dal 12 al 13 gennaio 2019, VARESE, Teatro Apollonio

Dal 15 al 20 gennaio 2019, TORINO, Teatro Colosseo

Dal 22 al 27 gennaio 2019, GENOVA, Teatro Politeama

Dal 30 gennaio al 3 febbraio 2019, FIRENZE, Teatro Verdi

Dal 5 al 6 febbraio 2019, PARMA, Teatro Regio

Dal 22 febbraio al 3 marzo 2019, NAPOLI, Teatro Augusteo

Dal 6 al 7 marzo 2019, COSENZA, Teatro Rendano

Dal 9 al 10 marzo 2019 BARI, Teatro Team

Dal 15 al 17 marzo 2019, CATANIA, Teatro Metropolitan

 

MASSIMO ROMEO PIPARO (Regia)

Regista, autore e produttore dei più grandi successi teatrali e televisivi degli ultimi anni, Massimo Romeo Piparo è il Direttore Artistico del Teatro Sistina di Roma, e già del Teatro Nazionale di Milano, del Teatro Greco di Tindari e del Teatro Stabile di Messina. Il regista, celebrato anche all’estero dove ha portato il Musical italiano al centro della scena internazionale, è l’artefice di clamorosi successi come "Mamma Mia!" con Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz; “Jesus Christ Superstar”, tuttora in scena in Italia e in Europa, con Ted Neeley, il Gesù "originale" dello storico film del 1973; “Billy Elliot il Musical”; "Evita" con Malika Ayane; “Tutti Insieme Appassionatamente” con la coppia Vittoria Belvedere e Luca Ward; “Il Marchese del Grillo” con Enrico Montesano. Piparo è stato anche l’artefice di memorabili edizioni di “Il Vizietto-La Cage aux Folles” (prima con la coppia Massimo Ghini e Cesare Bocci e più recentemente con Enzo Iacchetti e Marco Columbro), Sistina Story” (Pippo Baudo, Enrico Montesano), “Sette Spose per Sette Fratelli” (Roberta Lanfranchi e Flavio Montrucchio), “My Fair Lady” (Vittoria Belvedere e Luca Ward), “The Full Monty” (Paolo Ruffini, Paolo Calabresi, Pietro Sermonti, Sergio Muniz, Sergio Fantoni), “Rinaldo in campo” (Serena Autieri, Fabio Troiano), “Alta Società” (Vanessa Incontrada), “Smetti di piangere Penelope!” (Nicoletta Romanoff, Tosca D’Aquino, Samuela Sardo), “HairSpray Grasso è bello!”, “Evita”, “Tommy”, “Cenerentola”, “La Febbre del Sabato Sera”, “Lady Day” (Amii Stewart). Dal febbraio 2005 è  stato autore e capo progetto delle prime tre edizioni di “BALLANDO CON LE STELLE” condotto da Milly Carlucci sempre su RaiUno. Il fortunato format sul ballo è forse il più importante frutto del lavoro creativo di Piparo che ha confezionato il programma forse di maggiore successo della rete ammiraglia Rai.

 

 

 

 

 


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti