TRIADE IN DANZA, LE TRE LUNE A CAMINO DI TAGLIAMENTO, 18 MARZO

Uno spettacolo  di Danza Orientale e Fusion, evocativo e pieno di pathos, che esalta tre aspetti della Luna e della donna.... Si svolgerà il 18 marzo al teatro Comunale di Camino al Tagliamento, Udine,  lo spettacolo “ Le Tre Lune”, un progetto artistico che nasce dalla   collaborazione di tre compagnie professionali : Ametistea Fusion Company (Mi) di Alice Nuan,  le danzatrici di Iside (Fi) e Oriental Fusion (Ud).

“Immaginate una triade in danza. Uno spettacolo a tema triscele, trinacria, trinità… una Trinità dinamica Motore della Creazione Coreografica Armonica”.

Lo  show è diviso in tre quadri, il Nero, il Rosso e il Bianco che, fondendosi insieme, divengono i colori sfavillanti dell’Arcobaleno.Tre  i gruppi di danza  (la trinità creatrice) più altri gruppi ospiti-   Nour El Shams by Dararaqs di Emanuela Camozzi, Gorgonia Dance di Angelica Bressanin, Gruppo Azahar di Francesca Amar Sesto, il duo Alessandra Pinto e Daniela Dargenio - che si intrecciano e si interscambiano in una scaletta corposa e in costante movimento. “ Si tratta- sottolineano le responsabili del progetto- di coreografie nate in diversi luoghi. Stili, musiche e generi diversi, ma medesimo Amore e rispetto per la Nostra Danza. Le Tre Lune è questo e molto altro.”

Lo spettacolo “ Le Tre Lune “ è già andato in scena a Milano il 28 febbraio scorso  presso il Teatro Silvestrianum.  Tra i gruppi ospiti   in quella occasione Kalindi Company di Leli Neeraja, Mana Tahiti - Danza Polinesiana di Amanaka,  Samsara Oriental Dancers di Linda Jael , Silvia Raqs Group di Silvia Brazzoli. Dopo Udine, la prossima replica è prevista a Firenze  il 22 aprile .

IDEAZIONE, COREOGRAFIE E REGIA Ametistea Fusion Company (MI) - Le danzatrici di Iside (FI) - Oriental Fusion (UD) www.letreluneshow.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Fb: letreluneshow - IG: letrelune


Stampa