Si svolge a Rovigno, Croazia, come tradizione, il settimo Festival della salsa (21-26 giugno), che riunirà nella bella località più di 700 amanti di questa danza provenienti da diverse parti d'Europa, più naturalmente gli stessi croati: un appuntamento importante per ballare e godere anche del sole e del mare e delle bellezze della zona.
L’evento promette work shop di salsa e stage per tutti i livelli, dai principianti, per i quali sono previsti sconti speciali, a coloo che masticano salsa da anni. Sono previsti stage di salsa cubana , New York, Los Angeles, in linea e danze popolari e religiose on la partecipazione di istruttori qualificati e di famosi ballerini, più la compagnia di una grande Salsa Live Band per completare e arricchire l'atmosfera. Ospite e protagonista della salsa attuale Manolito Simonet y su Trabuco il 23 giugno. Il programma della manifestazione prevede inoltre spazi all’aperto per danzare, una grande festa nella grande piaza di Rovigno e feste in piscina e in riva al mare. Intorno le bellezze della Croazia: gli organizzatori invitano infatti gli interessati ad anticipare o prolungare il loro soggiorno al di là dei tre giorni del Festival. Sono previsti sconti per i gruppi. Sponsor e partner Salsadria e Los Mamberos.
Sul sito www.crosalsafestival.com tutte le informazioni per iscriversi e per le sistemazioni alberghiere


Il Teatro alla Scala dedica un ricordo allla danzatrice e docente di danza scomparsa in questi giorni. Anna Razzi ,infatti, è parte della storia e della tradizione del Teatro alla Scala e del suo Corpo di Ballo. Al nostro Teatro è infatti legata una splendente fase della sua carriera artistica: dal 1963 al 1986, da solista fino ad étoile, ha avuto una carriera a tutto tondo come protagonista dei grandi balletti del repertorio, da Romeo e Giulietta a Il lago dei cigni , Giselle, La Bella addormentata , Coppélia , fino al Novecento di Petruška , Apollon musagète di Balanchine e La signorina Giulia di Birgit Cullberg .