Danza, passione e musica con il film NEW YORK ACADEMY

 

New York Academy, il  nuovo film ambientato tra i grattacieli di New York che celebra la danza e la musica attraverso le aspirazioni e i sogni di giovani artisti, verrà presentato in anteprima nazionale al Giffoni Film Festival il prossimo 18 luglio, alla presenza del protagonista della pellicola, Nicholas Galitzine, e dei due autori, Michael e Janeen Damian. New York Academy arriverà nelle sale italiane il prossimo 18 agosto, distribuito da Eagle Pictures.

New York Academy è diretto da Michael Damian che si avvale della collaborazione del valente coreografo Dave Scott (Step Up, Stepping - Dalla strada al palcoscenico) e vede protagonisti i talentuosi Keenan Kampa, prima ballerina americana del Mariinsky Ballet, e il giovane Nicholas Galitzine al fianco di 62 tra i ballerini più promettenti di Londra, Parigi, Los Angeles e New York.

Il film racconta l’incredibile avventura di due bellissimi ragazzi, dei loro sogni e del loro amore. Romanticismo, rivalità, aspirazioni, concorrenza e conquiste: in New York Accademy si proiettano le vite e le speranze di giovani artisti che emozionano e coinvolgono anche attraverso una colonna sonora originale di tracce che rompono gli schemi, mescolando stili e generi, come per la danza, dall’hip hop, alla classica, al folk. Ruby è una ballerina e Johnnie suona il violino. Entrambi hanno un sogno: entrare nella più prestigiosa scuola di spettacolo di New York. Insieme lotteranno, cadranno, si rialzeranno e daranno vita a una  performance   emozionante.  Il film sarà  distribuito dal 18 agosto nelle sale italiane.

Ada Braccioli

 


Stampa