Torna il consueto appuntamento in Salento con il maestro Sandro Pasquali, Scuola di Tarantelle di Roma, e leader del gruppo musicale Le Tarantole, per una vacanza studio di pizzica, tamburello e canto popolare : tutti insieme appassionatamene in una bella casa nel verde, località Diso / Castro, dal 7 al 28 agosto 2016, tra mattinate al mare, corsi nel pomeriggio e serate di ballo nelle feste e sagre locali nei vari paesi limitrofi.
La “ Vacanza in Salento ” è aperta a tutti gli allievi dei corsi che il maestro Pasquali tiene a Roma in varie sedi, ad amici, colleghi e parenti con soggiorni settimanali. Si tratta di un’occasione di grande divertimento e socializzazione, e un’occasione per imparare a ballare la pizzica, cantare le canzoni popolari e suonare il tamburello nel vero scenario salentino.
La sistemazione è prevista in una grande casa, a 2 chilometri dal mare, con 12 posti letto, una cucina super attrezzata, 2 bagni e docce più 5 docce esterne. Dall’orto verdure chilometro zero, e un forno esterno per fare la Brace. “Questa vacanza studio - spiega Pasquali- mira a creare un ulteriore legame tra danza, tradizione e territorio. E’ bello ritrovarci tutti insieme in una grande casa uniti dalla passione per la danza e la musica popolare, allternando momenti di svago a momenti di impegno e studio”.
I costi: 200 euro a settimana alloggio e corsi. Per informazioni e prenotazioni Sandro Pasquali 333.7402530
Ada Braccioli
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Festa della Befana posticipata e bagnata (considerato il rinvio del 6 gennaio per maltempo), Festa della Befana ancora più bella e fortunata. Questo lo slogan della CONSAP – Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia – Segreteria Provinciale di Roma che domenica 25 gennaio ha celebrato la 14^ edizione di Arriva LA BEFANA festa DEL POLIZIOTTO, kermesse spettacolo dedicata ai bambini e alle famiglie, con finalità di solidarietà e sostegno sociale organizzata e strutturata dal Segretario Provinciale Generale di Roma della CONSAP dott. Gianluca Guerrisi.