A Roma la magia dell’India....18 e 19 giugno

“L'india è un sogno: vivilo danzando con noi"

Pronti per un “ Indian Bollywood weekend”? Il 18 e 19 giugno prossimi , tutta la magia dell’India toccherà la capitale con stage di livello di danza  Kathak e Bollywood, tradizione e innovazione che si incontrano, e uno spettacolo unico tra danze, colori, e profumi ...e tanti ospiti  anche internazionali. Torna infatti l’atteso evento  “ Viaggio nell’India che danza”,VI edizione, con il patrocinio  dell’Ente del Turismo Indiano ( Incredibile India) a cura di Apsara Bollywwod Dance : il 18 giugno   spettacolo e   Bollywood Party presso l’esclusiva location del  Nuovo Teatro San Paolo di Roma (Viale San Paolo 12 , Roma), e il 19 giugno stage presso lo IALS di Roma.

Ideato da Valentina Manduchi e Apsaras Bollywood Danza Indiana Roma nel 2011,  “il Viaggio nell’India che danza”porta in scena  le danze del subcontinente indiano e vede coinvolti artisti nazionali ed internazionali del panorama indiano, tantissime scuole e soprattutto i nostri amici indiani a Roma- sottolinea Valentina Manduchi. Cuore dello spettacolo il saggio   della scuola di danza indana Apsara Dance Academy di Valentina Manduchi ,e le performance di  numerosi artisti e  gruppi ospiti provenienti da Italia, India e Inghilterra,    tra cui  il Gruppo Allieve del Kerala di Claudia Kunti Centaroli, l’Apsaras Bollywood Dance ed Allieve, il Gruppo di Danze folk Kerala, il gruppo  Nartaki Bollywood di Gioia Cavedon Treviso, il gruppo   Pyaar Deewani Dance di Eleonora Prota Napoli,   le allieve del corso Formazione  di Valentina Manduchi ,Mardin Nazad ed Associazione OrientalMente L'Aquila, Anita Shanti dal Rajasthan (India).

Ma l’ospite d’onore, e fedele a questi appuntamenti romani, è  Karan Pangali, noto  ballerino di orgine indiana e star televisiva   (dal programma  “JUST DANCE”). Occhi profondi che non si dimenticano, Karan ha cominciato a ballare  da giovanissimo, e   la sua passione lo ha portato ad essere uno degli artisti più ricercati dell'intero Regno Unito, dove vive e lavora.   Ballerino, coreografo, attore, performer, insegnante, porta con sé, e trasmette,  talento ed energia. Nelle sue performance  esprime  uno  stile particolare,   una   fusion  armonica  tra oriente e occidente, frutto del  suo vasto ventaglio di esperienze  di danza: dal Bhangra allo stile indiano classico Kathak,  alla danza indiana moderna, dalla Salsa allo Street Dancing   all’  Hip Hop…  Karan Pangali è anche protagonista dei seminari e workshop della   omenica 19 giugno: le lezioni si tengono allo IALS di Roma  di via Fracassini 60  al  costo  di  120€ per un giorno, 6 ore di lezione, una occasione imperdibile.

Tornando allo spettacolo del 18 giugno, la cornice è molto ricca: accanto ai suoni, eleganti movenze, allegria e gioia e tanti colori,  in programma estrazione di premi ( trattamenti ayurvedici, cene e viaggi); una mostra fotografica  delle precedenti edizioni a cura di Daniela Vecciarelli;  angolo foto dedicato agli ospiti    in abito tradizionale ; snack indiano post spettacolo offerto da Maharaja Roma; angolo tatuaggi all’ hennè;  mercatino a cura di Bollywood Boutique. E’ gradito l’abito tradizionale .

Ada Braccioli

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.apsarasdance.com

Apsaras Dance e Valentina Manduchi   si occupano in Italia e all'estero di danza e cultura indiana e organizzano eventi, corsi di danza e performance di ogni tipo.   Valentina Manduchi , danzatrice, insegnante  e coreografa,   è studiosa e appassionata dell'arte e del cinema popolare indiano.


Stampa