The Tribal Trip Show..mille linguaggi

Un viaggio nella mente e nell’anima” tra  varietà di stili, ispirazioni , pensieri, suggestioni ed   evocazioni  ,il tutto accompagnato dai sound tra i più diversi.  Questo è stato  The Tribal Trip Show, spettacolo curato da Valenteena Ianni, titolare presso OneTribal Community e Dancer,direttrice,  insegnante e coreografa   di   Armonica Dance Company presso Tribal Fusion Bellydance, che si è svolto il 20 novembre scorso al Nuovo Teatro San Paolo di Roma.

Uno show ricco, di stili, di contaminazioni e di interpretazioni originali  che   ha visto sul palco artiste italiane e internazionali, come Illan Riviere, Orchidaceae, Violet Scrap e altre.  Il viaggio si è snodato tra tribal, danza fusion, urban, bellydance, ats , con accostamenti musicali  inediti, sorprendenti e sempre coinvolgenti. Al centro di tutte le performance  la femminilità nei suoi aspetti di forza, dolcezza, dolore, aggressività, allegria arrivati  al pubblico  attraverso coreografie  originali, creative e significanti.

In una passerella  di sorprese  l’eclettismo della Tribal Fusion Belly Dance di  Marzya con la sua compagnia Naiadi in un pezzo “ allegro e frizzante”, la fusion di Amaranta, il vigore della palermitana Giulia Lanzarota, pioniera in Sicilia di discipline quali Tribal Fusion e ATS ,le anime pulsanti di Aradia  Spell  Project, l’interpretazione del dolore di Oria Levintal, e l’esplosione  Ats del gruppo  Da’Ira Tribal, unione e improvvisazione , sonagli e colori  in un movimento di grande atmosfera.

L'essenzialità di Caterina Grimani, e la sua Fusion Bellydance, sinuosità e ritmo da parte di Demoiselles, le mille strade e interpretazioni di Silviah, e la coppia plastica formata da Illan Riviere & Mat Jacob, tribal Fusion, in un percorso difficile alla ricerca della pace. Un passaggio  dalle  le ali  in movimento di Tallulah Dawn, al mare in tempesta che circonda   Viviana Pierdominici, e ancora il mare  nella interpretazione  emozionante di Claudia Carbone di Contemporary Fusion,l’espressività della Kahuna Dance Company , la Tribal fusione della ucraina Alisa Gurova, e l’espressività  della performance  di De Nova Luce Beyond, l’emozione di Violet Scraps e il pezzo provocatorio delle Orchidaceae, Urban Fusion Bellydance, di Lisbona ,per la prima volta in Italia.

Foto Ballareviaggiando.it

Video correlato in "danze nel mondo"

Valenteena Ianni è su Facebook

www.valenteenaianni.com


Stampa