LE SINERGIE POPOLARI, al via i corsi a Roma San Lorenzo

Si apre la nuova stagione, torna prepotente la voglia di ballare, suonare e stare insieme in allegria ... e Le Sinergie Popolari annunciano l'apertura  dei corsi di danza e strumenti tradizionali  2015-2016 a partire dal   28 settembre prossimo  con  una bella festa  di presentazione - dalle 20.00 presso la Casa delle Melodie, Piazzale del Verano, 3 - San Lorenzo, Roma- dove è sufficiente portare la voglia di ballare, gli strumenti per chi ce l'ha, al resto pensano Le Sinergie Popolari e il loro entusiasmo.

I corsi in programma vanno a soddisfare tutti i gusti   e interessi : si comincia con le Danze Popolari con la docente Laura  De Vecchis, per principiani; Organetto, con Armando Cacciotti, principianti/ avanzati- lezioni
collettive e/o individuali; Tamburello, con Enrico Gallo, principianti/avanzati - lezioni collettive e/o individuali. E infine Zampogna Laziale a chiave con Armando Cacciotti.
I corsi si terranno tutti i lunedì dalle 19.30 in poi presso la Casa delle Melodie.
 
"Si tratta di  un approccio gioioso alla musica, alla danza ed alla tradizione- spiegano i tre  rappresentanti  e fondatori del  gruppo musicalefondato nel 2012 Le Sinergie Popolari e attivatore di laboratori   De Vecchis, Gallo e Cacciotti- alla quale ci avviciniamo  discretamente a piccoli passi, stando insieme, ridendo giocando e condividendo momenti di festa e di sperimentazione tramite lezioni collettive in cui far collaborare gli allievi lasciando al margine l'inibizione e la paura che a volte contraddistingue chi sta imparando.. Così come tradizionalmente ci si conosceva in ambito di festa e si imparava insieme nelle piazze, in questo modo Le Sinergie Popolari vogliono far approcciare gli allievi al mondo della musica, degli strumenti e del ballo popolare. Il quartiere scelto da subito è stato San Lorenzo. Quartiere fulcro della vita giovane, degli universitari, degli incontri fra diverse anime provenienti da tutta Italia".

TAMBURELLO e ORGANETTO
Ore 19:00 Livello principianti
Ore 20:30 Livello intermedio

DANZE POPOLARI
Ore 19:30 Livello unico

Per informazioni scrivere a    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al 3296263009
FB pagina:
Le Sinergie Popolari

 

Stampa