Da anni la ridente cittadina marchigiana Senigallia diventa un set per ballerini swing e amanti del genere. Anche quest’anno, dall’ 1 al 9 agosto 2015 lungo i suoi viali campeggeranno auto d’epoca lucidissime, guidate da uomini col ciuffo, bretelle e scarpe bicolori. Chi ne possiede una avrà diritto al Rockin’ Parking gratuito e un biglietto omaggio per un evento a pagamento.
Occasione magica, il Summer Jamboree equivale a tuffarsi nei tempi di Elvis, in un’ epoca di quei famosi film che non invecchiano mai, piena di colori e di un’energia esplosiva con la voglia di ballare fino all’alba.
Al mattino, negli attrezzatissimi stabilimenti balneari, cocktail in tono e corone di fiori hawaiani accolgono gli astanti, e si ammirano donne di ogni età che sfoggiano costumi d’epoca castigati di giorno e vestiti a palloncino per ballare.
Mercatini vintage con tanto di parrucchieri che garantiscono acconciature originali in mezz’ora, alberghi convenzionati, ristoranti e tutto ciò che può servire per una vacanza anni ’50 perfetta
Ada Margherita Braccioli


Il Teatro alla Scala dedica un ricordo allla danzatrice e docente di danza scomparsa in questi giorni. Anna Razzi ,infatti, è parte della storia e della tradizione del Teatro alla Scala e del suo Corpo di Ballo. Al nostro Teatro è infatti legata una splendente fase della sua carriera artistica: dal 1963 al 1986, da solista fino ad étoile, ha avuto una carriera a tutto tondo come protagonista dei grandi balletti del repertorio, da Romeo e Giulietta a Il lago dei cigni , Giselle, La Bella addormentata , Coppélia , fino al Novecento di Petruška , Apollon musagète di Balanchine e La signorina Giulia di Birgit Cullberg .