Swing a Senigallia con il Summer Jamboree, share the light

Da anni la ridente cittadina marchigiana Senigallia diventa un set per ballerini swing e amanti del genere. Anche quest’anno, dall’ 1 al 9 agosto 2015 lungo i suoi viali campeggeranno auto d’epoca lucidissime, guidate da uomini col ciuffo, bretelle e scarpe bicolori. Chi ne possiede una avrà diritto al Rockin’ Parking gratuito e un biglietto omaggio per un evento a pagamento.

Occasione magica, il Summer Jamboree equivale a tuffarsi nei tempi di Elvis, in un’ epoca di quei famosi film che non invecchiano mai, piena di colori e di un’energia esplosiva con la voglia di ballare fino all’alba.

Al mattino, negli attrezzatissimi stabilimenti balneari, cocktail in tono e corone di fiori hawaiani accolgono gli astanti, e si ammirano donne di ogni età  che sfoggiano costumi d’epoca castigati di giorno e vestiti a palloncino per ballare.

Mercatini vintage con tanto di parrucchieri che garantiscono acconciature originali in mezz’ora, alberghi convenzionati, ristoranti e tutto ciò che può servire per una vacanza anni ’50 perfetta

www.summerjamboree.com

Ada Margherita  Braccioli


Stampa