Marocco, festival d’estate e danze

Numerosi eventi animeranno il Marocco nei mesi di maggio, giugno e luglio:in programma  il Festival delle Rose; il Festival della Gnaoua e quelli delle arti popolari e del jazz. Per tutto il mese di maggio, la valle di Dadès, nei pressi di Ouarzazate, si tinge di rosa durante uno degli eventi più suggestivi e profumati del Marocco, il Festival delle Rose. Il villaggio di El-Kelaa M’Gouna sarà un susseguirsi di vivaci festeggiamenti e una delicata fragranza di rosa verrà trasportata dai venti del deserto fino in città. Danze, musica e parate con protagonisti i gruppi etnici con costumi originali provenienti da tutto il paese.

L’arte e la musica sono da sempre alla base della cultura marocchina. Ogni anno, la splendida città di Essaouira, a due ore da Marrakech, ospita il Festival della Gnaoua: appuntamento irrinunciabile per gli artisti musicali giunto alla 18° edizione e che si terrà dal 14 al 17 maggio. Cantanti e musicisti africani di livello internazionale si esibiranno in performance di musica gnawa, originaria del Sud Marocco, caratterizzata dai suoni bassi e ritmati del guembri, da canti melodici, dal battito di mani e dalla percussione di cembalo.

A giugno, Marrakech raggiunge il massimo dell’allegria con il Festival Nazionale delle Arti Popolari: le strade della città Rossa verranno invase da un’esplosione di danze, musiche, colori ed esibizioni folkloristiche di artisti affermati e giovani emergenti provenienti dalle varie regioni del   Marocco. A luglio invece i fan del jazz non potranno perdere una delle più importanti rassegne musicali al mondo, il Montreux Jazz Festival, in programma dal 3 al 18 luglio 2015.

Location ideale  per un week end   è  Dar Darma, a Marrakesh, l’esclusivo riad nel cuore della Medina, per trascorrere alcuni giorni a ritmo di musiche popolari e tanto divertimento. Dar Darma  mette  a disposizione un servizio di navetta/trasferimento agli eventi su richiesta dei suoi ospiti. Dar Darma offre un’atmosfera rilassante dopo una lunga e intensa giornata ricca di appuntamenti grazie alla presenza di luminose terrazze con salotti ombreggiati da tende e solarium con lettini dotato di una piscina per rinfrescarsi nelle ore più calde, dei patio ombreggiati dove poter leggere un libro e sorseggiare un drink o degustare le delicatezze della cucina tipica marocchina.

www.dardarma.com


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti