Ballare Viaggiando e DIF, “Danza, scrivi e visita Danzainfiera” raccontando il luogo più……

Mettete in moto la vostra fantasia......e create i vostri post

Uno spazio tutto per voi per raccontare le vostre esperienze di danza, ricordi, avventure sul tema del ballo e del viaggio, legate a una destinazione, a un cammino personale a una location originale, particolare e unica che ha accolto la vostra esibizione, spontanea o professionale… Torna, per la terza edizione, “Danza, scrivi e visita Danzainfiera”, realizzata in collaborazione con Danzainfiera (Firenze, 26 febbraio-1 marzo). La nostra rivista è infatti web partner dell’evento per il terzo anno.

L’invito è quello di inviarci un post (1500 /2000 battute ) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. su una vostra esperienza di danza svoltasi nel luogo più lontano, più originale, incredibile, prestigioso, strano, istituzionale …..raccontando il vostro sentiment e il valore che questo momento ha rappresentato per voi. Da una strada a un teatro prestigioso , da un cortile a un palazzo antico …da una destinazione oltreoceano...al paese più vicino al vostro cuore. I post selezionati dalla nostra redazione saranno pubblicati prima sul Gruppo Facebook Ballareviaggiando per raccogliere un po’ di “mi piace” e poi,  passeranno sotto la scure della giuria di Ballareviaggiando. I primi tre post giudicati migliori saranno pubblicati sulla rivista web Ballareviaggiando a conclusione della manifestazione Danzainfiera. Gli autori degli stessi potranno accedere gratuitamente agli spazi di DanzainFiera 2015, godendo di un’atmosfera davvero unica e partecipando al ricco programma di DIF 2015, manifestazione che quest’anno festeggia i suoi primi dieci anni.

Come lo scorso anno gli autoiri dei primi tre post selezionati   avranno un ulteriore riconoscimento e una occasione in più per restare immersi nel mondo della danza e della musica ricevendo un libro d’autore.Quest’anno la rosa  dei libri prescelta è composta dal volume  "Salseando y bailando", Ed. Gremese, a cura di Enzo Conte (Accademia della Salsa, Roma), ballerino di salsa e danze caraibiche, maestro, musicista e scrittore. Una pubblicazione che conduce il lettore alla scoperta del pianeta Salsa attraverso un viaggio attraverso le danze afro-latino-caraibiche. Poi dall’autobiografia di "Celia Cruz,Mi Vida" ed. rueBallu (con la collaborazione di Ana Cristina Reymundo e prefazione di Franco Battiato), opera dedicata alla grande interprete della musica cubana e presentata e diffusa in Italia da Lady Vega, dj di musica latina, studiosa e docente di danza. E infine da “Il tango e le donne ”, ultima pubblicazione di Maria Monica Fumagalli, danzatrice professionista (classico, contemporaneo e tango argentino) , scrittrice  e ricercatrice,  che interpreta l’intenso rapporto tra questa danza e l’elemento femminile.

L’iniziativa “Danza, scrivi e visita Danzainfiera” prevede l’invio dei post entro il 15 febbraio 2014 all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Prima arrivano meglio è perché avranno la possibilità di essere vistati su facebook.

La giuria di Ballare Viaggiando è composta dal direttore responsabile Ester Ippolito, dalla rappresentante della redazione Livia Rocco, giornalista e poetessa, e da un membro esterno, la giornalista Elettra Ferraù, da moltissimi anni nel settore del turismo e dello spettacolo, attualmente direttore del sito www.consiglidiviaggio.it e direttore generale dell'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi.

Blogghiamo insieme….

Danzainfiera 2015: 26 febbraio / 1 marzo 2014, Firenze - Fortezza Da Basso

Danza in Fiera è una manifestazione di livello internazionale giunta al suo decimo anno: per prima ha riunito la danza accademica e il ballo, creando un’irripetibile occasione d’incontro per un settore così variegato e frammentato. Presenta l’universo della danza in un mix di generi e un ricco programma fatto di stage, rassegne, audizioni, concorsi , esibizioni , spettacoli. Centinaia di lezioni di danza gratuite con occhio a tutti gli stili e   fashion e danza insieme in passerella. E’ prevista la partecipazione di ospiti illustri della danza.

www.danzainfiera.it

Rivista web  che focalizza l'attenzione su tutti gli eventi correlati ai balli dei vari paesi (festival, spettacoli, appuntamenti, raduni, stage, libri, mostre), invitando anche a viaggiare nei paesi di origine per scoprirne storia, tradizioni e cultura. Ballareviaggiando è web partner di DIF 2015 per il terzo anno. E' una testata giornalistica autorizzata dal Tribunale di Roma.

www.ballareviaggiando.it


Stampa