A Danzainfiera il debutto di Simone Pigliacelli come giudice e docente

Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4

Tra i debutti a Danzainfiera 2014 c’è quello del ballerino Simone Pigliacelli come docente e giudice. Simone (vedi intervista in Protagonisti di marzo 2013) si era già esibito l’anno scorso nella rassegna di DIF “Ballando con .... il tuo Personal Dancer” facendo conquistare la vittoria alla giovanissima Carola Casula. Questa edizione lo vedrà per la prima volta in veste di docente negli stage di danze latino americane per conto della FIDA Italia (federazione italiana danza amatoriale) e AIMB Italia (associazione italiana maestri di ballo).

“Nelle lezioni, che si terranno il 28 febbraio, sarò affiancato da Giada Giacomoni, con la quale collaboro da diverso tempo – anticipa Simone -. Giada, che stimo molto, è stata campionessa italiana e ha partecipato come  maestra a diverse edizioni della trasmissione ‘Ballando con le stelle’ su Raiuno. Inoltre il primo marzo, sempre nell’ambito della kermesse fiorentina, sarò giudice nelle gare di danze standard e latino americane organizzate dalla stessa Federazione.”

Prima e dopo Danzainfiera, Simone è particolarmente impegnato come insegnante di ballo nella sua nuova struttura nei pressi di Roma, sulla via Flaminia, la Dance Revolution Academy, che sembra essere partita con il …piede giusto! Ho aperto la scuola in società con la mia collega e amica Rosa Papini – annuncia Pigliacelli - ed i risultati sono grandiosi: in tre mesi abbiamo superato i 260 atleti iscritti e questo e' un ottimo inizio. Abbiamo creato un organico di 12 docenti per avere tutte le discipline di danza insegnate da professionisti del settore”.

Nel passato, presente e futuro di Simone c’è anche molta televisione, in Italia (Raiuno) e in Albania (Ballando con le stelle), all’insegna dell’entusiasmo: “è un periodo impegnativo, ma che dà la voglia di fare il massimo e di trasmettere alle persone tutto quello che sai sulla danza e quello che vivi in ogni singola esperienza”.

l.r.


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti