Salsa World Festival al SoyLatino di Ostia. Fino al 30 giugno

Salseros da tutto il mondo al SoyLatino di Ostia per il Salsa World Festival 2013 (27/30 giugno), manifestazione  ideata dal coreografo cubano Lazaro Martin Diaz: quattro giorni di esibizioni, stage, lezioni,  gare, concerti, feste. Asso portante dell’evento il cast artistico con  maestri e ballerini di fama internazionale come Jhesus Aponte e Candy Mena, Esmil Diaz, Felipe Polanco e Tania Santiago, Barbara Jimenez che offriranno  un ampio panorama della salsa e delle sue correnti stilistiche e del sabor di diversi paesi da Cuba a Portorico, Venezuela, Perù e Italia. L’evento è una vetrina importante  per tutti quei gruppi, in particolare italiani, che vogliono mostrare su un palcoscenico la loro creatività.

“La salsa- spiega  Lazaro  Martin Diaz- è il ballo più amato  dagli italiani, un tipo  di danza  che assorbe i valori etici ed  estetici    dei diversi luoghi in cui viene praticata e per questo in continua evoluzione, lasciando spazio alla creatività, alla libera espressione e alla fantasia, alla personale interpretazione e alle più svariate contaminazioni artistiche.  Quando si dice salsa- ancora  Lazaro- si pensa  subito alla riscoperta che in Italia come nel resto del mondo stanno avendo i balli latino americani. Si pensa a settori commerciali importanti come quelli del turismo e dell’intrattenimento. Ed è vero, la salsa è questo  ma non solo questo, anzi molto di più: una via coinvolgente e divertente per avvicinarsi a una cultura, per scoprirne le radici, gli aspetti popolari e folkloristici e accendere un dialogo, uno scambio reale”. Fitto il programma dei 4 giorni che va a concludersi domenica sera  30 giugno con la grande festa cubana, la  Noche  de Tambor, a ingresso libero.

www.soylatino.it


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti