Enit ,una vetrina dell'Italia sulla piattaforma cinese Ctrip

Dal 15 ottobre l'Agenzia Nazionale del Turismo  ha lanciato ufficialmente il primo "negozio online" dell'Italia, un esercizio commerciale innovativo al quale è affidato il compito di rappresentare e promuovere l'evoluzione dell'immagine dell'Italia turistica. La piattaforma digitale cinese è Ctrip, del Gruppo Trip.com, gruppo leader mondiale nell’industria dei viaggi, composto da piattaforme come Ctrip, Skyscanner, Qnar, Travix e TrainPal.

Turismo esperienziale in Italia con Idee per Viaggiare: nasce la “LANOSTRABELLAITALIA”

Volo in  mongolfiera sui Colli Euganei, un tour in bicicletta nelle Langhe con degustazione in cantina, la possibilità di creare il proprio vino in un’azienda vinicola nel Chianti , un vintage tour a bordo di Fiat 500 fra i borghi marinari, una giornata in caicco nelle Egadi, una cooking class e molto altro....Proposte di turismo esperienziale tailor made in Italia, firmate Idee per Viaggiare,  per una clientela individuale ed esigente.

Al via ITA AIRWAYS, una nuova storia ?

Al via dal 15 ottobre  la Nuova Compagnia di bandiera italiana ITA Airways, vettore che volerà con una nuova livrea. L’azzurro è il colore scelto, simbolo di unità, coesione e orgoglio del Paese e rappresentativo dello sport e della nazionale italiana. Sul timone il tricolore, sullo sfondo azzurro il logo oro bianco e rosso di ITA Airways e icone stilizzate ispirate al patrimonio artistico nazionale. Acquistato, inoltre, il brand “Alitalia” con lo scopo di gestire la transizione verso la nuova livrea e riservarsi il diritto di futuri utilizzi del marchio.

L’Argentina è vicina...Vino, tango, golf, cultura e natura...

La ricchezza turistica dell'Argentina  presentata in occasione  della "Coppa di Golf Ambasciata Argentina" , quarta edizione: la sconfinata natura, terra di avventura; gli sport e tra questi  il Golf; l'enogastronomia  e il Tango, l'anima di Buenos Aires.  Una giornata di promozione turistica , di degustazioni  e di amicizia italo - argentina.

 

A ITA il marchio ALITALIA

Ultimo volo ieri per la storica Alitalia, una storia lunga 75 anni e piena di difficoltà negli ultimi anni. E oggi , 15 ottobre, primo volo per la newco ITA che ieri ,  a conclusione della procedura di offerta pubblica avente per oggetto il marchio Alitalia Spa e il dominio www.Alitalia.com , si è aggiudicata entrambi ad un valore di 90mln di euro.