Il turismo outdoor è in netta crescita nel nostro paese, si conferma la voglia dei viaggi all’aria aperta, a contatto con la natura, ricchi di attività sportive diverse e di esperienze da ricordare e soprattutto in modo sicuro, distanziato e sostenibile, senza trascurare aspetti culturali. Dati e tendenze sono emerse nel corso una tavola rotonda virtuale, organizzata da Regiondo Italia, azienda di servizi software per tour operator, destinazioni e tempo libero, dedicata al mondo del turismo outdoor: “Outdoor Roundtable - Trends & Safety. Sfide e opportunità del turismo outdoor in Italia". Questo segmento rappresenta , inoltre, una colonna portante della ripartenza in risposta all’attuale bisogno dei viaggiatori.
Alla vigilia dell’apertura della stagione, VisitRimini va online con il nuovo portale della destinazione in quattro lingue: italiano, inglese, tedesco e francese. Un progetto, che è al centro della mission della DMC e vuole essere un riferimento per i turisti Europei e non solo. A partire dal racconto di tutte le sue ricchezze: mare, gusto, arte, bellezza, wellness, sostenibilità, business, fino ad arrivare alle valli e alle colline adiacenti, senza dimenticare, ovviamente, il genio di Fellini. Una chat interattiva e il wedding." Rimini è bella perchè cambia, perchè è libera e perchè è plurale"