La Germania si conferma sempre più come una delle mete europee più vicine e versatili per i viaggiatori italiani. Nel 2025 gli italiani hanno generato oltre 3,4 milioni di pernottamenti in Germania e i primi dati del 2026 confermano una dinamica positiva. Con le sue molte anime - medievale, contemporanea, gastronomica, musicale e della memoria - spicca Norimberga , una destinazione vicina, accessibile e ricca di storie da vivere durante tutto l’anno.
Presentata dal ministro del Turismo Gianmarco Mazzi , negli spazi del Ministero del Turismo, la campagna di comunicazione istituzionale a favore del turismo organizzato, dei tour operator e delle agenzie di viaggi “Viaggio organizzato. Vacanza assicurata". L’iniziativa, realizzata dal Ministero del Turismo in collaborazione con il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei ministri, mira a promuovere le prenotazioni delle vacanze da parte dei turisti, affidandosi agli operatori professionali. Protagonista dello spot Marco Liorni. Il Ministro: “In un contesto internazionale complesso, affidarsi a professionisti del viaggio significa avere più tutele, assistenza e sicurezza”.
Tre parchi, infinite emozioni, 40 attrazioni, 7 aree tematiche, spettacoli dal vivo e un palinsesto di grandi eventi: dal 30 maggio Cinecittà World inaugura ufficialmente l’Estate 2026 con l’apertura di Aqua World e un lungo weekend di divertimento pensato per chi vuole vivere avventure degne di un film.
Si è svolta a Roma, il 19 maggio, nella cornice del Nazionale Spazio Eventi, la prima edizione del Festival delle Destinazioni. L’evento, nato dalla visione dell’ideatore Paolo Garlando, marketing e project manager dedito a turismo, sport ed eventi, rappresenta il primo appuntamento internazionale di carattere B2B interamente dedicato alla costruzione e alla promozione dell’identità dei territori italiani attraverso le azioni sinergiche di istituzioni, enti di promozione, DMO e aziende.
Festa della Mamma: divertimento per tutta la famiglia per un weekend da vivere in famiglia per celebrare tutte le mamme tra attrazioni, spettacoli e attività all’aria aperta. I Parchi divertimento di Roma, Cinecittà World, Roma World e Luneur Park propongono un calendario di iniziative pensate per grandi e piccoli, tra divertimento e momenti di condivisione.